Xbox: un’esclusiva “in stile Monster Hunter” sarebbe in sviluppo

Xbox sarebbe a lavoro con alcuni studi, tra cui Certain Affinity, con il quale starebbero creando un titolo simile a Monster Hunter.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Nonostante le notizie di questo mese riguardanti Microsoft siano state delle vere e proprie bombe, soprattutto se si prende in considerazione l’acquisizione multi-milionaria di Activision Blizzard, il colosso di Redmond non si è “limitato” solamente ad azioni di questo tipo. Oltre agli studi interni di Xbox infatti, l’azienda sta collaborando anche con studi di terze parti per la creazione di svariati titoli, come ad esempio IO Interactive, Avalanche e molti altri: stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe addirittura essere a lavoro su un nuovo titolo esclusivo “in stile Monster Hunter”.

La prima indiscrezione sarebbe arrivata dal noto Jeff Grubb, che nel trentesimo episodio del suo GrubbSnax avrebbe appunto parlato di un gioco di questo tipo in sviluppo da Certain Affinity. La notizia, stando alla nostra fonte, potrebbe risultare attendibile, perché anche una loro fonte esterna avrebbe affermato che tale titolo esiste, con nome in codice “Project Suerte”.

Vi ricordiamo che le fonti di cui parliamo NON sono fonti ufficiali, e quindi vi invitiamo a prendere tali informazioni con le pinze, semplici voci di corridoio.

Stando comunque a queste fonti, questo Project Suerte sarebbe in sviluppo da circa un anno e mezzo (estate 2020), e che ad ora è stimato per essere rivelato nel 2023, e rilasciato l’anno successivo. Tutto questo tempo potrebbe aumentare o diminuire in base alle dinamiche e alle variabili nello sviluppo.

Lo studio di Certain Affinity ha sempre lavorato a stretto contatto con i team di Microsoft, mettendo la propria firma in collaborazione anche a dei franchise che fanno da bandiera, come ad esempio Halo.

Staremo a vedere nei prossimi periodi se tali voci verranno confermate o smentite, ma l’idea di un nuovo titolo del suddetto genere è senza dubbio intrigante, soprattutto perché il mercato console – Nintendo esclusa – tra cui chiaramente Xbox, potrebbe ad ora sentire la mancanza di un erede di Monster Hunter World.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.