Secondo quanto riferito, Activision Blizzard prevede di rilasciare almeno altri giochi Call of Duty su console PS5 e Xbox Series X/S, incluso un presunto Call of Duty: Warzone 2.
Le domande sul futuro della serie continuano a persistere, soprattutto dopo l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft (ve ne parliamo nella nostra news dedicata). Phil Spencer ha risposto alla curiosità del pubblico in un tweet alla fine della scorsa settimana, rivelando di aver parlato con i dirigenti di Sony in diverse occasioni.
Spencer, in particolare, ha confermato l’intenzione di Microsoft di onorare gli accordi già esistenti tra Activision Blizzard e Sony. Il boss di Xbox ha inoltre notato il “desiderio del suo gruppo di mantenere le piattaforme Call of Duty su PlayStation”.
Parlando con alcune persone a conoscenza dell’accordo in corso di Activision e Sony, Bloomberg avrebbe appreso che almeno altri tre titoli di Call of Duty arriveranno sulle console PlayStation nei prossimi anni. Uno di questi progetti è Call of Duty: Warzone 2, anche se i dettagli sulle specifiche rimangono scarsi. Il credibile insider del settore Tom Henderson ha confermato quanto riportato da Bloomberg in un recente post su Twitter, affermando che Warzone 2 verrà lanciato come un sequel in piena regola su console di ultima generazione (PS5 e Xbox Series X/S) e PC. Il tweet di Henderson recita così:
Warzone 2 is literally that… Warzone 2.
Current gen and PC only… No past weapon integrations etc.
A completely new game for the better hardware.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 25, 2022
Il rapporto di Bloomberg, insieme al post di Tom Henderson, suggerisce che il sequel serva semplicemente come un modo per portare avanti il battle royale. Al momento, Warzone funziona anche per alimentare Modern Warfare del 2019 e Vanguard dello scorso anno. Data la potenza delle console più recenti, sembra giusto che Warzone riceva un aggiornamento significativo.
Prima di lasciarvi però ricordiamo che quanto riportato in questo articolo sono solo indiscrezioni e nulla di più, dunque non fate l’errore di prendere tutto come ufficiale. Ovviamente se ci saranno novità vi aggiorneremo tempestivamente, ma fino ad allora continuate a seguirci per non perdere nessuna novità.