Dopo il grande successo riscosso da Final Fantasy VII Remake, il pubblico è rimasto in trepidante attesa di qualsiasi notizia relativa alla Parte 2, di cui per ora purtroppo sappiamo molto poco ma che, secondo gli ultimi rumor, potrebbe in realtà uscire molto prima del previsto.
Secondo un report recentemente pubblicato dal noto leaker Nate the Hate, sembrerebbe infatti che Final Fantasy VII Remake Parte 2 potrebbe uscire nel 2023, quindi appena un anno dopo Final Fantasy XVI, attualmente atteso per questo 2022, con release per entrambi i giochi in esclusiva temporale su console PlayStation.
Se tali informazioni dovesse concretizzarsi, è indubbio che molti videogiocatori – noi compresi – rimarrebbero a dir poco sorpresi, visto e considerato che allo stato attualmente una ricca fetta di pubblico si aspettava un’uscita tra il 2024/2025, in parte per la grandezza del gioco stesso, in parte per la mancanza di qualsivoglia informazione a riguardo.
Da quanto pubblicato (e come fatto notare dallo stesso Nate the Hate), l’uscita di Final Fantasy VII Remake Parte 2 sarà fortemente influenzata dall’arrivo nei negozi di Final Fantasy 16, titolo su cui Square Enix sta attualmente concentrando buona parte delle sue forze.
Conseguentemente, nel caso in cui il gioco dovesse malauguratamente slittare al 2023 – possibilità da dover prendere in seria considerazione in un’epoca storica dove i posticipi sono oramai all’ordine del giorno -, anche Final Fantasy VII Remake Parte 2 potrebbe uscire con un anno di ritardo, ovvero nel 2024.
Il report termina inoltre con un’interessante nota dove viene specificato che Square Enix starebbe spingendo i suoi team a far uscire i propri videogiochi con maggior celerità, il che potrebbe sicuramente spiegare un’uscita tanto ravvicinata di due Final Fantasy così importanti. Detto questo, ci teniamo a ricordarvi che per ora la compagnia nipponica non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo e, conseguentemente, vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze.