Finalmente il conteggio dei voti è finito. Il profilo Twitter di EA Sports FIFA ha rivelato quali sono gli undici giocatori più votati dagli utenti, che sono andati di diritto a formare il Team of The Year, il meglio del meglio che l’ultimo anno calcistico e videoludico ha saputo offrirci in FIFA 22.
Dopo la pubblicazione, sono molti i nomi meritevoli che per forza di cose sono rimasti fuori dalla selezione, e sorprende ad esempio come giocatori come Mohammed Salah e il giovanissimo talento Erling Haland non abbiano ricevuto voti sufficienti.
Rientrano invece nella selezione, forti anche delle loro prestazioni nelle coppe europee di club e nello stesso campionato Europeo con la nazionale, anche gli italiani Gianluigi Donnarumma in porta e Jorginho a centrocampo.
Ben due quindi gli azzurri, che si dividono lo scettro con altre due doppiette di nazionalità nel team: quella portoghese con Joao Cancelo e Ruben Dias, entrambi difensori, e quella francese con l’accoppiata stellare di N’Golo Kanté (centrocampista) e la stella Kyllian Mbappé, nonché uomo copertina dello stesso FIFA 22.
🏆 Football's best, decided by you.
This is your #TOTY. pic.twitter.com/eyK03VbFgh
— EA SPORTS FC (@EASPORTSFC) January 20, 2022
Di seguito vi proponiamo la lista completa del team dei sogni di quest’anno:
Portiere: Gianluigi Donnarumma (PSG, Italia)
Difensore: João Cancelo (Manchester City, Portogallo)
Difensore: Rúben Dias (Manchester City, Portogallo)
Difensore: Marquinhos (PSG, Brasile)
Difensore: Achraf Hakimi (PSG, Marocco)
Centrocampista: Kevin De Bruyne (Manchester City, Belgian)
Centrocampista: Jorginho (Chelsea, Italia)
Centrocampista: N’Golo Kanté (Chelsea, Francia)
Attaccante: Kylian Mbappé (PSG, Francia)
Attaccante: Robert Lewandowski (Bayern Monaco, Polonia)
Attaccante: Lionel Messi (PSG, Argentina)
A sorprendere, e sembra quasi assurdo dirlo, è la presenza all’interno del team anche di Lionel Messi, calciatore che nonostante la sua indubbia qualità e le caratteristiche fuori di testa in FIFA 22, è stato oggetto di critiche da parte di gran parte del pubblico del mondo calcistico, soprattutto per un Pallone D’Oro ottenuto e a detta di molti “non meritato”.