Dwayne Johnson anche conosciuto in arte come il celebre The Rock, ha di recente mostrato su Instagram nuovi scatti dal set di Black Adam, il nuovo film del criptico villain DC. In particolare, durante le foto l’attore si è fatto riprendere mentre stava registrando una sessione di motion capture dentro il cosiddetto “Uovo”. Parliamo di uno strumento cinematografico che avvolge completamente l’attore e che riprende con grandissima precisione i movimenti della parte superiore del corpo.
In particolare, l’accennato tool di registrazione conferisce ai registi la possibilità di digitalizzare i singoli movimenti di spalle, volto e soprattutto degli occhi del soggetto, in modo poi da poterli montare insieme alla performance vera e propria in computer grafica, con potenziali ottimi risultati visivi.
Essendo un sistema statico, è richiesto che l’attore rimanga seduto e che reciti la propria parte guardando dei punti preimpostati e decisi dai tecnici, in modo che vadano poi a coincidere con la posizione virtuale che avranno i personaggi veri e propri nella pellicola. Certamente un sistema che richiede una grande inventiva e immedesimazione da parte dell’utilizzatore.
The Rock ha quindi pubblicato le sue foto sul set di Black Adam con anche una breve descrizione della sua attività, che da quanto riportato è durata circa una decina di ore, con il film che è in via di preparazione per l’arrivo nelle sale il 29 luglio 2022.
Da un punto di vista della storia Black Adam è un personaggio molto controverso, in parte ha delle qualità positive, ma per altre ha anche un carattere molto duro e delle motivazioni che molto spesso lo porteranno a scontrarsi anche con la Justice League.
Dotato di poteri eccezionali donatogli dalla magia antichissima di Shazam, con capacità che secondo alcuni fan sarebbero persino comparabili a quelli di Superman, Black Adam di The Rock è un guerriero che potente e dalla volontà irrefrenabile.
Nelle ultime versioni del personaggio, si è mostrato come un super dalle forti motivazioni, spesso dedito al combattimento di dittatori e di personaggi negativi ritenuti da lui come quasi sacrileghi, che vengono affrontati con metodica e violenta forza.