Come molti di voi sicuramente sapranno, recentemente Fortnite si è scontrata con alcuni grossi problemi in termini di stabilità dei server che hanno reso impossibile per i fan giocare, una situazione fortunatamente oramai risolta che ha però spinto Epic Games a farsi perdonare con dei bonus gratuiti per tutti i giocatori.
Andando più nello specifico, le difficoltà di connessione si sarebbero presentate il 29 dicembre 2021, giornata in cui la caduta dei server ha impedito ai fan di godersi qualche sana partita a suon di sparatorie e picconate. Proprio per questa ragione, il team ha deciso di regalare a tutti gli appassionati di Fortnite due bonus che saranno sicuramente apprezzati dal pubblico.
Andando più nello specifico, i regali saranno un Power Leveling Weekend, che avrà inizio da domani, venerdì 7 gennaio, e terminerà lunedì 10 gennaio, e la Crescent Shroom Pickaxe, offerta gratuitamente a chiunque deciderà di partecipare alla Winterfest, oggetto che sarà quindi ottenibile anticipatamente rispetto alla release nel negozio digitale del gioco. L’annuncio è arrivato mediante un breve comunicato in cui è possibile leggere:
Per ringraziarvi della pazienza dimostrata a seguito dei problemi di login riscontrati a dicembre, dal 7 gennaio alle 7PM avrà inizio un Power Leveling Weekend che durerà fino al 10 gennaio, più precisamente fino alle 7AM ET. Inoltre, tutti coloro i quali si collegheranno durante la Winterfest otterranno la nuova Crescent Shroom Pickaxe, che sarà successivamente disponibile nel negozio.
As thanks for everyone’s patience during the December login issues, we’ll be kicking off a Power Leveling Weekend from 1/7 @ 7 PM to 1/10 @ 7 AM ET and granting everyone who logged in during Winterfest the new Crescent Shroom Pickaxe before it arrives in the Shop later! pic.twitter.com/d2xiIDnyl2
— Fortnite (@FortniteGame) January 5, 2022
A onor del vero, il disservizio non è stato sentito con particolare pesantezza da parte del pubblico, visto che le difficoltà in termini di connessione sono durate solo poche ore, ma Epic Games ha voluto comunque scusarsi con la sua fanbase tramite i bonus sopracitati, ancora estremamente attiva in-game e quindi particolarmente importante nell’ecosistema della compagnia, la quale continua a puntare con estrema forza su Fortnite, come dimostrato dai continui aggiornamenti con i quali il gioco sta andando via via arricchendosi.