Devil May Cry 6 verrà svelato nel 2022? Spunta un indizio

Buone nuove per i fan di Devil May Cry 6, grazie al post di Hideaki Itsuno che augurando un buon anno parla di un progetto in arrivo.

Samuel Raciti
Di Samuel Raciti News Lettura da 2 minuti

L’anno 2021 è ormai agli sgoccioli, visto che mancano pochissime ore al 2022, e anche il mondo del gaming si prepara al prossimo anno, con molteplici auguri da parte di innumerevoli personalità. Fra questi vi è anche il leggendario Hideaki Itsuno, director delle serie di Dragon’s Dogma e di DMC e che nel proprio post su Twitter potrebbe aver accennato proprio ai lavori su un ipotetico Devil May Cry 6.

Ci teniamo però a calmare subito gli animi, lo sviluppatore si è espresso esclusivamente in merito a un progetto non meglio specificato che è in corso di svolgimento e che sta procedendo molto bene, almeno a parere di Itsuno. In moltissimi fan hanno quindi pensato che si potesse riferire a uno dei titoli di maggior successo per i franchise dello sviluppatore, come per l’appunto Devil May Cry 6, o il nuovo Dragon’s Dogma.

Tuttavia, la situazione è ancora piuttosto fumosa e anche se crediamo alle parole del celebre sviluppatore, vi consigliamo di prendere tali notizie con molta cautela, almeno fino a conferma o smentita ufficiale la situazione.

Certo che però se si dovesse parlare veramente di un nuovo DMC saremmo dinanzi alla possibilità di proseguire la serie del Nephilim più amato del mondo dei videogiochi, che con il quinto capitolo ha conosciuto un periodo di grande successo.

Buon anno 2022! Il prossimo progetto è decisamente in anticipo rispetto allo scorso anno. (Tenete gli occhi aperti)!

Ovviamente speriamo in future notizie e più esaustive, anche se nel corso degli scorsi mesi del 2021 si erano fatti molto pressanti alcuni rumor per Dragon’s Dogma 2 con addirittura il motore grafico di Resident Evil Village 8. Di conseguenza, non sembra troppo assurdo che si tratti proprio del secondo capitolo del franchise invece che di DMC. Come lo stesso Itsuno ci ha però dimostrato in molteplici occasioni, non ci resta che aspettare e vedere le potenzialità del team di sviluppo e dell’estrosa mente del leader giapponese.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.