Nel 2019 Kevin Feige, CEO di Marvel Studios, aveva dichiarato di aver incontrato la star di Matrix e stella di Hollywood Keanu Reeves ma, da allora, non è emerso alcun movimento noto dalle loro conversazioni, né si è accennato al contenuto.
I fan hanno, tuttavia, iniziato subito a elencare i personaggi che avrebbero preferito vedere interpretati dall’attore nell’immenso universo Marvel. Ora, anni dopo, su ComicBook.com è stata pubblicata un’intervista con Keanu Reeves prima del rilascio del suo ultimo lavoro, Matrix Resurrections.
L’attore ha confermato gli avvenuti colloqui con Kevin Feige, sebbene abbia specificato che gli accordi siano ancora in atto. Egli ha affermato, parlando della ricerca di un personaggio Marvel che avrebbe potuto interpretare al meglio:
Non abbiamo ancora concluso nulla. Ci siamo incontrati e Kevin Feige è proprio un bel tipo. Ma al momento non abbiamo nulla in mano, dobbiamo trovare un accordo.
Durante l’incontro, l’attore era seduto di fianco alla sua co-protagonista in Matrix, Carrie-Anne Moss, apparsa anche nella serie dedicata a Jessica Jones, Daredavil, Iron Fist e Defenders. Si può supporre, pertanto, che Keanu Reeves si unirà presto alla famiglia Marvel.
L’attore ha fatto un incredibile ritorno sotto i riflettori di Hollywood, rendendo il franchise di John Wick un titolo familiare, rivisitando Bill & Ted, ed è ora pronto a tornare in Matrix Resurrections. Nel 2019 Kevin Feige aveva affermato, parlando di Keanu Reeves:
Parliamo con lui per quasi tutti i film che produciamo. Parliamo di Keanu Reeves. Non so quando o se mai si unirà al Marvel Cinematic Universe, ma vorrei davvero trovare il modo giusto di inserirlo nel franchise.
Per ora l’obiettivo principale di Reeves è la sua interpretazione di Neo nel nuovo film di Matrix. Egli riprende il suo iconico ruolo, dopo un periodo dormiente per il franchise, ma che si prepara a tornare nelle sale con tanti nuovi arrivi. Riguardo al suo rapporto con i nuovi membri del cast, ha detto:
Non sono bravo con i consigli, quindi volevo solo essere di supporto, disponibile e aperto. Volevo solo dire loro ‘Grazie per essere qui. Facciamo un nuovo film, divertiamoci e diamo il massimo’. Non voglio rivelare troppo, ma penso ci sia un’evoluzione molto interessante e, nel film, deliziosa nella storia.
A proposito di Keanu Reeves, la star ha recentemente affermato di non aver mai giocato a Cyberpunk 2077, sebbene uno dei personaggi sia stato creato a sua immagine e somiglianza. Nonostante le affermazioni di CD Projekt RED, Reeves si è limitato a guardare dimostrazioni del gioco, ma non ci ha messo le mani sopra direttamente.