Sono trascorsi otto anni dall’uscita di Grand Theft Auto V e tre anni da Red Dead Redemption 2. Visto il tempo trascorso da questi due titoli, l’aspettativa dei fan è che GTA 6 venga rivelato presto, ma sembra che queste aspettative potrebbero essere disattese perché secondo un’indiscrezione il gioco potrebbe essere in una fase di stallo per quanto concerne sviluppo.
L’indiscrezione in questione arriva da AccNGT, leaker il quale ha anticipato l’annuncio di Star Wars Eclipse prima che il gioco venisse rivelato questa settimana. Secondo il leaker, lo sviluppo di GTA 6 sarebbe infatti “caotico”, oltre a rivelare che molti aspetti del gioco potrebbero rivelarsi deludenti. Il leaker non entra nello specifico per quanto concerne quest’aspetto, ma cita la componente narrativa come come la principale fonte di delusione.
Nonostante si stia parlando di indiscrezioni nate da fonti tutt’altro che ufficiali, questa non è la prima persona ad affermare che il gioco sta vivendo dei problemi di sviluppo:
https://twitter.com/AccNgt/status/1469703313847472132
Informazioni su #GTAVI #GTA6
– Alcune persone non si rendono conto di quanto sia caotico lo sviluppo.
– Penso davvero che ci sarà delusione per molte persone per alcuni aspetti (non per il lato grafico).
– Se il gioco verrà annunciato quest’anno o all’inizio del 2022, possiamo davvero essere preoccupati.
Se questi rumors dovessero essere veri, in ogni caso gli attuali problemi di sviluppo non pregiudicherebbero necessariamente il prodotto finale. Per quanto riguarda Rockstar Games, non ha commentato questa voce in alcun modo e, probabilmente, non lo farà, visto che l’azienda non commenta mai indiscrezioni non ufficiali e speculazioni.
In ogni caso, vi ricordiamo che è prevista una versione di nuova generazione di Grand Theft Auto 5, in uscita a marzo del 2022 su PlayStation 5 e Xbox Series X. Prima dell’uscita di questa nuova versione è probabile che non avremo notizie ufficiali su GTA 6.