La grande famiglia dei PlayStation Studios diventa sempre più grande con l’acquisizione di un nuovo team di sviluppo, i Valkyrie Entertainment, che si ritrovano ad ingrandire ancora di più i già corposi gruppi interni della casa nipponica.
I ragazzi di Valkyrie Entertainment sono un team indipendente di sviluppatori che ha lavorato a stretto contatto come supporto per diversi tripla A, appartenenti sia alle esclusive Sony come God of War che anche a giochi Microsoft come Halo Infinite, Forza Motosport 7 e moltissimi altri.
Il team si è distinto soprattutto con i lavori su God of War (4) nel quale ha lavorato a stretto contatto con Santa Monica Studios per la realizzazione di numerose aree, sia secondarie (esplorabili con il viaggio fra i mondi) che anche varie zone dell’end game, oltre che veri e propri punti dell’hub principale con l’Albero del mondo.
Di conseguenza Sony conosce molto bene i ragazzi di Valkyrie Entertainment, che hanno dimostrato un buon livello di preparazione e talento nel recente passato, e per questo motivo sembra abbastanza ovvio che abbia voluto averli come parte dei PlayStation Studios, questa volta in via ufficiale.
Today we announce @valkyrieent will be joining the PlayStation Studios family. The studio will be making invaluable contributions to key PlayStation Studios franchises pic.twitter.com/sNTugminD5
— Hermen Hulst (@hermenhulst) December 10, 2021
Oggi annunciamo che Valkyrie Entertainment entrerà a far parte della famiglia PlayStation Studios. Lo studio darà un contributo inestimabile ai principali franchise di PlayStation Studios
Continuando a parlare del curriculum di questi sviluppatori, abbiamo fra le diverse esperienze anche vari supporti a Riot Games e il suo League of Legends nei quali hanno creato vari elementi estetici e skin per gli eroi. Hanno inoltre contribuito allo sviluppo del franchise di Forza, fra i quali Forza Motosport 7, visto che a detta degli stessi dev hanno un’esperienza di moltissimi anni sui racing game.
Di conseguenza, come già precedentemente accennato, pare che Sony abbia acquistato uno studio molto accreditato anche da Microsoft e la situazione dovrebbe innescare gioia in tutti i giocatori sia dall’una che dall’altra parte senza inutili console war. Questo perché maggiore è il livello degli attori in campo, con studi talentuosi dall’una e dall’altra parte, migliore sarà la qualità dei prodotti finali che noi utenti potremo avere.