Resident Evil 4: l’attore di Wesker conferma l’arrivo del remake?

L'attore e doppiatore di Albert Wesker, ossia DC Douglas, ha rivelato tramite alcuni artwork di gioco l'arrivo del remake di Resident Evil 4.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 3 minuti

Dopo mesi di speculazioni, pare sempre più certo che Resident Evil 4 avrà un remake, e l’ultima prova dell’esistenza di questo progetto arriva da qualcuno molto vicino alla saga, ovvero DC Douglas, attore che ha dato voce a numerosi personaggi dei videogiochi, tra cui Albert Wesker.

Douglas ha postato su Twitter un presunto artwork di Wesker in Resident Evil 4 Remake, che sarebbe apparso, come ho commentato in una diretta, in Separate Ways. Questa modalità vede protagonista Ada Wong e sebbene Wesker non avesse alcuna presenza fisica, ha contattato Ada in diverse occasioni via radio.

Logicamente il remake apporterà modifiche per espandere sezioni o modificare alcuni elementi narrativi, in maniera similare con quanto avvenuto con altri remake della saga, come i recenti Resident Evil 2 e Resident Evil 3.

Altri utenti affermano inoltre di aver ricevuto materiale di Wesker in messaggi privati in cui lo stesso Douglas ammette che si tratta di materiale protetto da NDA – Confidentiality Agreement – ​​e che non dovrebbe essere distribuito pubblicamente. Il leak potrebbe portare alla violazione del contratto e ad altre azioni legali, ma al momento Capcom non ha commentato quanto avvenuto.

Resident Evil 4 è stato uno dei giochi più influenti dei primi anni 2000. Ha gettato le basi per lo sparatutto in terza persona ed è uno dei titoli più apprezzati della storia dei videogiochi. Dopo il suo passaggio su GameCube è apparso su PlayStation 2, PC e praticamente su qualsiasi altra piattaforma successiva, incluso Oculus con Resident Evil 4 VR.

Stando ad alcune indiscrezioni, il disaccordo tra le visioni creative di M-Two e Capcom è dovuto al fatto che M-Two voleva mantenere una linea molto più vicina al gioco originale, mentre Capcom cercava qualcosa di più innovativo senza trascurare la formula originale. M-Two, stando alle indiscrezioni, temeva che il remake di Resident Evil 4 si stava allontanato sia dall’originale che da Resident Evil 3 Remake, qualcosa che è stato criticato dai fan, mentre Capcom era in cerca di un approccio originale rispetto al materiale di base, come l’integrazione di Mr. X in Resident Evil 2 Remake.

Questi problemi produttivi, stando a recenti rumors, causeranno lo slittamento del titolo al 2023. Detto ciò, di ufficiale non c’è ancora nulla e quanto detto fin qui è frutto unicamente di speculazioni figlie di leak e indiscrezioni varie.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.