PUBG Mobile è la versione per smartphone del celebre batte-royale, PlayerUnknown’s Battlegrounds, con molte delle caratteristiche presenti nel titolo originale, per quanto completamente riadattate all’universo per telefoni intelligenti; ebbene, di recente gli sviluppatori hanno comunicato una collaborazione per un cross-over con alcuni personaggi del MOBA di Riot Games, alias League of Legends, in arrivo proprio su PUBG Mobile in occasione dell’uscita di Arcane.
I personaggi di Caitlyn, Vi, Jinx e Jayce dovrebbero quindi arrivare circa a metà mese di novembre, con l’aggiornamento 1.7 di PUBG che dovrebbe introdurre insieme alle skin dei quattro eroi anche numerosi contenuti a tema LOL che i fan di entrambi i giochi potrebbero molto apprezzare.
Nonostante il tono discretamente serioso dell’originale PUBG (skin rosa a parte), la versione mobile non è assolutamente nuova ad aggiunte che prendono come riferimento contesti parzialmente fantasy come per questo caso con i famosi personaggi dell’universo di LOL e di Arcane, visto che si sono in passato riscontrati addirittura anche gli zombie.
Fra le altre cose è anche arrivato nelle ultime ore un trailer per sancire tale collaborazione, ripreso dai colleghi di GameSpot e che noi vi lasciamo il calce a questo articolo per permettervi di saggiare personalmente questa nuova e interessante aggiunta e cooperazione fra i due marchi.
Arcane sarà in particolare, uno show distribuito da Netflix e che verrà reso disponibile dal 6 novembre di quest’anno, quindi fra pochissimi giorni, incentrato proprio sul mondo creato dagli sviluppatori di Riot Games e sull’immensa lore che contraddistingue un universo praticamente ultradecennale come quello di LOL con tantissime storie da poter approfondire. In questo caso si andrà più a fondo nelle vicende di un gruppo di campioni molto celebri vale a dire Vi, Jinx, Caitlyn, Viktor, Jayce, Heimerdinger.
Per chi non conoscesse PUBG Mobile, si tratta invece, come già precedentemente accennato, di una versione per IOS e Android del famoso battle-royale, che come al solito mette i giocatori in campo per provare a rimanere gli ultimi in piedi e ottenere il cosiddetto chicken dinner (cena a base di pollo) riservato all’ultimo/ o ultimi sopravvissuti.