God of War è stato, ed è ancora oggi, uno dei videogiochi più importanti e significativi del panorama videoludico e il suo sequel, God of War Ragnarok, si prepara ad essere un titolo dello stesso calibro se non superiore, essendo attualmente uno dei titoli tripla A in sviluppo più attesi. Per questo Santa Monica Studio ha deciso di puntare moltissimo sul nuovo capitolo della saga, includendo un altro studio nel suo sviluppo.
Sarebbe infatti stata ufficializzata una collaborazione tra gli studi di Santa Monica e Valkyrie Entertainment, la software house di Seattle che ha già preso parte allo sviluppo del primo God of War uscito nel 2018 su PS4 collaborando alla realizzazione di un comparto grafico che ha saputo sbalordire i giocatori di tutto il mondo.
Il contributo che il team di Valkyrie Entertainment darà allo sviluppo di God of War Ragnarok non è ancora stato del tutto rivelato, ma l’oggetto della collaborazione sembrerebbe ricalcare quello dato nel God of War del 2018, con un lavoro centralizzato sulla modellazione 3D di ambientazioni e asset e probabilmente anche il character design.
Le speranze di vedere God of War Ragnarok con un comparto grafico da capogiro, come avvenne già nel 2018 con il suo predecessore, sono dunque molto alte visto il coinvolgimento di una software house con una comprovata esperienza e grandi capacità in questo campo dello sviluppo.
Valkyrie Entertainment ha infatti dimostrato il proprio valore già in più occasioni: non solo nel 2018 con God of War, ma anche recentemente con Aliens Fireteam pubblicato lo scorso 24 agosto. Anche qui la software house si è occupata del comparto grafico che si è mostrato indubbiamente come uno degli aspetti più solidi del titolo.
Non ci resta dunque che aspettare di saperne di più sull’attesissimo God of War Ragnarok, magari già nel Playstation Showcase di questa sera di cui vi abbiamo parlato nel nostro articolo.