Manca oramai davvero pochissimo per l’inizio di Miniacs, la fiera del collezionismo e del modellismo tutta italiana. Mercoledì 1 settembre infatti apriranno i cancelli della mostra, e rimarranno aperti fino al 5, dando modo a chiunque di organizzarsi al meglio per poterla visitare.
Per chi non lo conoscesse, Miniacs è un progetto nato dalla mente dei ragazzi dietro l’associazione culturale Ludic Incoming Roma – Milano, che con grande sforzo sono riusciti nell’intento di creare questo evento e radunare molti ospiti ed esperti del settore.
Avere un’intera fiera dedicata principalmente al modellismo, e all’hobby in generale, è una grande novità. Di solito infatti siamo sempre stati abituati a eventi che puntavano quasi esclusivamente su fumetti e videogiochi, andando a portare elementi un po’ più di nicchia solo in alcuni stand.
Inoltre, come detto a più riprese anche dagli stessi autori fin dall’inizio, Miniacs non punterà solamente a collezionisti di miniature e simili, bensì cercherà di essere omnicomprensivo, andando a dare spazio anche agli amanti del gioco competitivo o della pittura per esempio.
Insomma, un evento che tenterà di coprire il mondo degli hobby a 360 gradi, per far sì che tutti abbiano un proprio spazio dove sentirsi a proprio agio. La fiera si terrà al Ride Milano, un hub, situato vicino Porta Genova, che per l’occasione è stato adattato ad ospitare tutti i partecipanti.
In ogni caso, se voleste avere maggiori informazioni al riguardo, vi lasciamo il link direttamente alla pagina ufficiale di Miniacs, in cui potrete avere tutti i dettagli aggiuntivi del caso e comprare i biglietti, qualora foste interessati.
Nel caso invece in cui Milano per voi non sia facilmente raggiungibile, vi ricordiamo che in Emilia Romagna, a Modena per l’esattezza, in quei giorni si terrà Play Festival del Gioco, un evento dedicato interamente ai giochi da tavolo, un’altra fiera sicuramente da dover tenere d’occhio.