Zelda, Metroid e Bayonetta: un leak anticipa quando usciranno?

Un leak svela un fiume di potenziali informazioni riguardo a numerose esclusive Nintendo come per le serie Zelda, Metroid e Bayonetta.

Samuel Raciti
Di Samuel Raciti News Lettura da 5 minuti

Un leak su moltissime esclusive Nintendo è appena trapelato, con nomi altisonanti, come Zelda, Metroid, Bayonetta, Kirby, Fire Emblem e Donkey Kong, e con l’annuncio dei relativi periodi di lancio e qualche dettaglio sullo stato dei lavori.

Tuttavia, dobbiamo ovviamente premettere che quanto segue in questo articolo, per quanto sia il frutto di un noto leaker di Nintendo su Twitter come markomaro, vi invitiamo comunque a prendere tutte queste informazioni con le pinze perché nessuna di esse è stata confermata ufficialmente dalla grande N.

Il leak prende il via con il nuovo gioco su Donkey Kong 2D che secondo quanto emerso dalle informazioni ottenute dovrebbe arrivare non prima del prossimo anno, in disaccordo con altre voci di corridoio che lo volevano in arrivo per quest’anno. Splatoon 3 dovrebbe invece arrivare intorno all’inizio dell’estate del 2022, e speriamo riesca a rimediare agli errori del secondo capitolo.

Cattive notizie per Baddy Mission Bond che a detta di markomaro non sarà localizzato visto le cattive performance di vendita di un titolo della stessa azienda come Famicom Detective Club. Anche se potrebbero esistere dei piani per la serie è comunque abbastanza improbabile vedere un qualche nuovo gioco nell’immediato futuro.

Vi lasciamo in calce all’articolo il primo Tweet del thread di markomaro che non riportiamo per intero per motivi di lunghezza, ma che potete comunque consultare dalla fonte a questo articolo.

La NUOVA avventura DK 2D è uno dei grandi successi del prossimo anno. Non è ancora chiaro quando uscirà visto che era stato (precedentemente) pianificato per le vacanze natalizie di quest’anno. Splatoon 3 dovrebbe (invece) arrivare all’inizio della prossima estate.

Dopo un piccolo sopralluogo su un titolo minore come Style Boutique, si passa ai piatti forti come Bayonetta 3 che a detta del leaker è molto strano che non sia stato presentato durante l’E3 2021, visto che lo stato dei lavori è estremamente avanzato, e nelle “fasi finali dello sviluppo”, con dei trailer in arrivo forse a settembre.

Per quanto riguarda Intelligent System, studio celebre anche per Fire Emblem, questo viene quasi ignorato dal report, visto che il team sta attualmente supervisionando Advance Wars 1 + 2, e ha terminato i lavori proprio su un nuovo Fire Emblem, già trapelato tempo fa, e che dovrebbe essere rilasciato il prossimo anno. Inoltre, il team starebbe già lavorando anche su un Paper Mario Remake, in uscita fra il 2022 e il 2023.

Si passa poi ancora a Punch-Out, titolo dal passato storico, già rivisitato su Wii nel 2009, e che potrebbe presto vedere di nuovo la luce con una possibile remastered o un remake del gioco per Switch. Con un prototipo che pare già essere funzionante sulla console ibrida di Nintendo.

Rhythm Paradise/Heaven è invece ancora in uno stato embrionale, visto che i lavori dovrebbero essere cominciati solo da pochissimi mesi, quindi ci sarà ancora molto tempo da aspettare.

Curiosi poi i piccoli riferimenti alla nuova avventura di Kirby che a detta di Markomaro dovrebbe arrivare teoricamente nel 2022 e si parla di una avventura 3D con elementi da gioco di ruolo.

Metroid Prime 4

I lavori su Metroid Prime 4 sono invece ancora in corso dopo moltissimi anni, e si ipotizza possa arrivare non prima del 2022, visto che i progressi del progetto sono al 65%.

Le remastered di Zelda Wind Waker e Twilight Princess dovrebbero invece essere già pronte e secondo il leaker arriveranno al più presto in futuro. Nessuna informazione chiara invece su su Zelda Ocarina of Time o Majora’s Mask purtroppo.

Interessante invece il fatto che per un remake di Zelda Oracles of Ages/Seasons dovremo aspettare fino al 2022 e il 2023. Il report si conclude con informazioni su Detective Pikachu 2 che potrebbe essere annunciato il prossimo anno.

Come già detto all’inizio di questo articolo, vi consigliamo di ponderare con cautela tutte queste informazioni, visto che anche se fossero tutte vere potrebbero comunque essere non più attuali e quindi non attinenti alle condizioni attuali dei giochi trattati.

Certo però che se confermate, tutte queste notizie avrebbero la potenza di una grande deflagrazione per tutti gli appassionati del mondo della grande N, con giochi stellari come Zelda, Metroid, Bayonetta presto in arrivo.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.