Sebbene Sky possa contare su un vastissimo catalogo, che conta centinaia di titoli ogni anno, 3 mila ore di programmazione ogni mese e almeno una prima visione ogni giorno, il leader in Europa nel settore delle telecomunicazioni ha deciso di ampliare ulteriormente la propria offerta con l’aggiunta di quattro nuovi canali.
A partire da giovedì 1 luglio, tutti gli abbonati Sky via satellite e via internet (compresi nell’abbonamento) e in streaming su NOW (disponibili nel Pass Entertainment) potranno fruire dei seguenti nuovi canali; Sky Serie, Investigation, Documentaries e Nature che andranno ad arricchire il numero dei contenuti esclusivi brandizzati Sky.
Ma non è tutto. Oltre all’annuncio, il colosso del settore ha svelato anche i titoli delle prossime produzioni esclusive che faranno capolino sui prossimi canali. Su Sky Documentaries andrà in onda SIC (titolo ancora provvisorio), un documentario prodotto da Fremantle, Mowe e Sky nella ricorrenza dei 10 anni dalla scomparsa di Marco Simoncelli.
Inoltre, sarà disponibile anche Sarah – La Ragazza di Avetrana, una produzione Groenlandia, regia di Christian Letruria, e il cult televisivo di Pif, Il testimone.
Per quanto riguarda Sky Nature, quest’ultimo si pone l’obiettivo di aprire una finestra sul mondo della natura con una programmazione senza eguali. A inaugurare il canale ci penserà Greta Thunberg con “Un anno per salvare il mondo“.
Oltre a ciò saranno disponibili altre nuove produzioni originali Sky, una sui temi ambientali con la cantautrice Francesca Michielin, un’altra in collaborazione con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (L’orso Marsicano) e un concerto legato a tematiche ambientali in collaborazione con il Teatro La Fenice di Venezia.
Come se non bastasse, Sky Serie si accenderà con L’assistente di volto, prodotto e interpretato da Kaley Cuoco, e I Luminari – Il destino nelle stelle, con Eve Hewson e Eva Green.
Con Sky Uno, Atlantic e Arte portano a quota 7 il numero dei canali a brand Sky dell’area intrattenimento, garantendo così un considerevole ampliamento della varietà dei generi proposti, con tantissime novità rivolte a un quanto più largo pubblico possibile.
Inoltre, con i canali Sky Cinema, Sky Sport, le news e gli approfondimenti di Sky TG24, la compagnia assicurerà ai propri abbonati una nuova stagione sempre più ricca di intrattenimento e informazione di qualità per tutti.
Vi segnaliamo che i nuovi canali Sky Serie, Investigation, Documentaries e Nature saranno disponibili tutti in Alta Definizione, con contenuti fruibili anche on demand. I canali saranno visibili anche in mobilità con Sky Go.