Sebbene nelle scorse settimane Sony abbia dato il via al primo programma di beta testing relativo al software di PS5, sembra che il colosso giapponese non abbia intenzione di abbandonare la “vecchia” PlayStation 4, rilasciando un nuovo update in quest’ultime ore (la versione 8.52).
Ma la domanda che molti di voi si staranno chiedendo è “quali sono le novità di questo aggiornamento?”. Come molte patch rilasciate dalla compagnia, la nuova versione del software, del peso complessivo di 481 MB, permette principalmente di migliorare la stabilità generale del sistema operativo.
Al momento non è chiaro se l’update 8.52 di PlayStation 4 apporti alla console nuove feature nascoste, solo il tempo e l’analisi attenta dei dataminer ci darà una risposta nei prossimi giorni, anche se nelle note della patch è riportato solamente il messaggio:
Questo aggiornamento del software di sistema migliora le performance del sistema
Ma non è tutto. Sebbene la versione 8.52 del nuovo update dedicato a PlayStation 4 sembra non introdurre migliorie (o funzionalità) degne di nota, come il tanto atteso supporto al DualSense di PS5, sembrerebbe che il colosso nipponico abbia intenzione di incrementare considerevolmente le vendite della sua nuova ammiraglia, distribuendo in tutto il mondo circa 22,6 milioni di unità.
In attesa di saperne di più sulla vicenda, vi ricordiamo che nei giorni scorsi Sony ha invitato la propria community a registrarsi al primo programma beta per PS5, il quale permetterà ad alcuni fortunati di testare in anteprima le feature dei prossimi aggiornamenti di sistema.
Vi segnaliamo che l’ultimo grande update della console ha introdotto diverse funzionalità attesissime dagli utenti, tra cui l’archiviazione tramite USB e lo Share Play con i possessori di PlayStation 4.
Per poter partecipare alla selezione vi basterà aver compiuto 18 anni, essere in possesso di una console di nuova generazione (PlayStation 5 Standard o Digital Edition), di una connessione Internet e di un account PS Network. Purtroppo l’Italia non è inclusa nell’elenco delle nazioni aderenti al programma.