The Legend of Zelda Breath of the Wild 2: svelato easter egg nel trailer

Un easter egg tutto da “sentire”: i fan stanno già smantellando il trailer di The Legend of Zelda Breath of The Wild 2 in cerca di indizi.

Alessandro Bozzi
Di Alessandro Bozzi News Lettura da 3 minuti

Nonostante la mancanza più totale di indizi, il primo trailer di The Legend of Zelda Breath of The Wild 2 ci ha fornito qualche informazione, compresa una simpatica easter egg. Il franchise non è nuovo alle melodie suonate al contrario, se conoscete bene il segreto del tema di Skyward Sword.

Parlando proprio di Skyward Sword, forse in vista dell’uscita del port in HD per Nintendo Switch, il direttore Eiji Aonuma ha pensato bene di rivelare un similare dualismo tra terra e cielo. Se poi questo dovesse significare un utilizzo aggiuntivo del discusso amiibo, lo scopriremo col tempo.

Ad ogni modo, rifacendosi all’atmosfera inquietante del primo trailer, The Legend of Zelda Breath of The Wild 2 mostra nel secondo video un easter egg proprio mediante la musica riavvolta. Viene da chiedersi quale sia il brano scelto per il trattamento, ma le orecchie fini di Twitter sono venute subito in nostro soccorso.

Nello specifico alludiamo ad Aitaikimochi, che ci ha fornito una risposta più semplice di quella che ci saremmo aspettati. In realtà, si tratta semplicemente di un’inversione delle note del tema principale del primo Breath of The Wild, con un pizzico di riverbero per farci correre qualche brivido lungo la schiena.

Aitaikimochi ha in seguito voluto specificare che non si tratta espressamente del medesimo componimento in tutto e per tutto, ma se non altro molte sequenze di note sono state riutilizzate in chiave invertita. Tuttavia, per avere informazioni più sostanziose ci toccherà purtroppo attendere altri mesi (almeno sappiamo che il gioco esce il prossimo anno).

Bill Trinen ha infatti successivamente spiegato perché lo stiamo ancora chiamando “The Legend of Zelda Breath of The Wild 2”. Per Trinen (e, per estensione, Nintendo stessa) è ancora “presto” per divulgare un sottotitolo completo, specie considerando che ci sono ancora altri dettagli sul gioco che la Grande N deve svelare.

Nonostante ciò, quella di ieri rimane una delle migliori conferenze di questo E3 2021 insieme a quella di Microsoft e Bethesda. Tra gli highlight ricordiamo Kazuya Mishima da Tekken come nuovo DLC di Super Smash Bros. Ultimate, il ritorno di Advance Wars, WarioWare: Get it Together e Metroid Dread.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.