Mario + Rabbids avrà un sequel: svelato il titolo [AGG.]

Sul sito ufficiale di Nintendo è apparsa la pagina di Mario + Rabbids Sparks of Hope, nuovo sequel in collaborazione fra Ubisoft e Nintendo.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 3 minuti

A ridosso della conferenza Nintendo dell’E3 2021, Mario + Rabbids Sparks of Hope è apparso per errore sul sito ufficiale di Nintendo internazionale, e sembra si tratti proprio del sequel della nota avventura creata in collaborazione con Ubisoft.

La nuova avventura non sarà, stando a quanto mostrato, un sequel con un gameplay riconducibile al precedente Mario + Rabbids, in quanto si parla questa volta di un platform 3D e non di uno strategico a turni, forse ancora più apprezzabile considerando le origini di Super Mario.

Di seguito, la sinossi (tradotta) del sequel Mario + Rabbids Sparks of Hope apparso sul sito di Nintendo:

Fai squadra con Mario, Luigi, la Principessa Peach, Peach Rabbid, Luigi Rabbid e i loro amici in un’avventura galattica per sconfiggere un’entità maligna e salvare i compagni Spark. Esplora pianeti attraverso la calassia mentre scopri segreti misteriosi e missioni avvincenti!

  • Costruisci la tua squadra con tre eroi da un roster galattico di nove
  • Sconfiggi nuovi boss, assieme ad alcuni nemici familiari attraverso la galassia
  • Salva gli adorabili Spark nella galassia, i quali forniscono poteri che ti aiuteranno in battaglia
  • Sguinzaglia le abilità del tuo eroe ma sii strategico mentre corri contro i nemici, salta sui tuoi alleati e nasconditi dietro le coperture

Mario + Rabbids Sparks of Hope

Purtroppo il sito ufficiale non ci ha ancora fornito una data di uscita precisa, in quanto si parla del generico 2022. Tuttavia, è possibile che durante l’E3 2021 (a questo link il nostro approfondimento in merito a tutte le conferenza) una finestra di lancio più precisa venga svelata, che si tratti della conferenza di Ubisoft o del nuovo Direct Nintendo.

Restiamo per il momento in attesa di ulteriori informazioni e di un reveal ufficiale da parte delle software house, il quale ci mostrerà – con ottime probabilità – anche l’effettivo gameplay della nuova opera.

Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra recensione del primo Mario + Rabbids, potete consultarla accedendo da qui.

AGGIORNAMENTO: durante l’Ubisoft Forward abbiamo potuto ammirare il primo video ufficiale riguardante il nuovo gioco.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.