A ridosso della conferenza Nintendo dell’E3 2021, Mario + Rabbids Sparks of Hope è apparso per errore sul sito ufficiale di Nintendo internazionale, e sembra si tratti proprio del sequel della nota avventura creata in collaborazione con Ubisoft.
La nuova avventura non sarà, stando a quanto mostrato, un sequel con un gameplay riconducibile al precedente Mario + Rabbids, in quanto si parla questa volta di un platform 3D e non di uno strategico a turni, forse ancora più apprezzabile considerando le origini di Super Mario.
Di seguito, la sinossi (tradotta) del sequel Mario + Rabbids Sparks of Hope apparso sul sito di Nintendo:
Fai squadra con Mario, Luigi, la Principessa Peach, Peach Rabbid, Luigi Rabbid e i loro amici in un’avventura galattica per sconfiggere un’entità maligna e salvare i compagni Spark. Esplora pianeti attraverso la calassia mentre scopri segreti misteriosi e missioni avvincenti!
- Costruisci la tua squadra con tre eroi da un roster galattico di nove
- Sconfiggi nuovi boss, assieme ad alcuni nemici familiari attraverso la galassia
- Salva gli adorabili Spark nella galassia, i quali forniscono poteri che ti aiuteranno in battaglia
- Sguinzaglia le abilità del tuo eroe ma sii strategico mentre corri contro i nemici, salta sui tuoi alleati e nasconditi dietro le coperture
Purtroppo il sito ufficiale non ci ha ancora fornito una data di uscita precisa, in quanto si parla del generico 2022. Tuttavia, è possibile che durante l’E3 2021 (a questo link il nostro approfondimento in merito a tutte le conferenza) una finestra di lancio più precisa venga svelata, che si tratti della conferenza di Ubisoft o del nuovo Direct Nintendo.
Restiamo per il momento in attesa di ulteriori informazioni e di un reveal ufficiale da parte delle software house, il quale ci mostrerà – con ottime probabilità – anche l’effettivo gameplay della nuova opera.
Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra recensione del primo Mario + Rabbids, potete consultarla accedendo da qui.
AGGIORNAMENTO: durante l’Ubisoft Forward abbiamo potuto ammirare il primo video ufficiale riguardante il nuovo gioco.