Secondo quanto emerso in quest’ultime ore, l’amatissimo JRPG di Atlus, Persona 5 Royal, potrebbe fare il suo debutto sulle console Xbox e che l’annuncio potrebbe essere quanto mai imminente.
La conferma sarebbe arrivata da YuJeong Kim, XboxMVP coreano, svelando attraverso un tweet che il Singapore MS avrebbe approvato presso il Korea Game Management una versione del gioco pensata per le periferiche da gioco della casa di Redmond lo scorso settembre 2020.
Ma non è tutto. Oltre al possibile debutto su Xbox One e Xbox Series X/S, diversi rumor sembrerebbero suggerire che dopo la saga di Yakuza, anche Persona 5 Royal possa essere rilasciato sul Game Pass della casa di Redmond fin dal day one. Trovate il tweet in calce all’articolo.
Dunque, dopo diversi rumor che suggerivano un possibile approdo del tanto apprezzato franchise di SEGA su Xbox, iniziano ad arrivare le prime conferme, anche se al momento non si tratta di un vero e proprio annuncio ufficiale.
https://twitter.com/1978iamdesign/status/1401054584404004866?s=20
In Corea, “Persona 5 Royal” è stato approvato dal Singapore MS presso il Korea Game Management Committee nel settembre 2020.
In attesa di saperne di più sulla vicenda, magari in occasione dello showcase unificato tra Microsoft e Bethesda (che si terrà domenica 13 giugno 2021), vi suggeriamo di prendere queste notizie con le dovute precauzioni, dato che al momento non c’è stato alcun annuncio ufficiale né da parte della casa di Redmond, né tanto meno da Atlus.
Se volete saperne di più su Persona 5 Royal, edizione definitiva dell’ultimo capitolo dell’amatissimo franchise della software house giapponese (dotata anche di sottotitoli in italiano), al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa relativa la versione PlayStation 4.
Indossa la maschera di Joker e unisciti ai Ladri Fantasma di Cuori per liberarti dalle catene della società moderna e organizza colpi dentro le menti dei corrotti per cambiare il loro atteggiamento.
Persona 5 Royal introduce un nuovo semestre alla Shujin, una nuova area di Tokyo da esplorare, nuovi personaggi, una nuova storia e altro ancora.
Seems like Yakuza isn't the only popular Sega franchise Microsoft are trying to get into Game Pass 👀
— Business Class Nick (@Shpeshal_Nick) February 2, 2021
Aggiornamento: Nonostante sia emerso che il rating potrebbe non essere veritiero, Persona 5 Royal è apparso anche sul Microsoft Store come disponibile su Xbox One e PC.
https://twitter.com/_XboxNews/status/1401109568910991362