Con l’arrivo dell’evento di Pokémon GO Leggende Luminose Y, è finalmente possibile scontrarsi con nuovi membri del Team GO Rocket, fra cui anche Arlo, che potrete battere attraverso la giusta squadra e conoscendo i vari segreti dell’allenatore, di cui vogliamo parlarvi in questa guida.
Il Team GO Rocket è recentemente tornato e i giocatori potrebbero avere difficoltà a destreggiarsi nelle nuove sfide che l’evento Leggende Luminose Y di Pokémon GO offre, vi consigliamo quindi di seguire questa guida per mettere fuori gioco il noto Arlo.
Ecco la guida per sconfiggere Arlo nell’evento Leggende Luminose Y di Pokémon GO
Per guidarvi verso la vittoria contro questo nemico del Team GO Rocket vogliamo parlarvi della sua squadra, spiegandovi nel dettaglio come affrontare i vari Pokémon.
Primo Pokémon – Venonat
Al contrario degli altri incontri, Arlo avrà sempre Venonat come primo Pokémon. Le sue debolezze sono Fuoco, Volante, Roccia e Psico, mentre resiste alle mosse di tipo Coleottero, Veleno, Folletto, Lotta, Erba. Si tratta del più facile da fronteggiare.
Secondo Pokémon – Manectric
Come secondo Pokémon, Arlo ha 3 possibilità, primo dei quali è Manectric. Essendo di tipo Elettro è debole solamente al tipo Terra, e resiste ad Acciao, Elettro e Volante. Si tratta di una battaglia alquanto difficile, ma potrete farcela portando con voi Pokémon di tipo Terra.
Secondo Pokémon – Ursaring
Ursaring è la seconda variabile da tenere d’occhio, un tipo Normale debole quindi solamente al tipo Lotta e resistente al tipo Spettro.
Secondo Pokémon – Crobat
Come ultima scelta troviamo Crobat, che essendo di tipo Veleno-Volante è debole a Ghiaccio, Roccia, Psico ed Elettro, mentre resiste ai tipi Terra, Veleno, Folletto, Lotta, Erba e Coleottero. Come noterete, portandovi delle riserve contro Venonat (che è sicuro come primo incontro) potrete prepararvi anche a questa evenienza, che diventa quindi in questo caso la scelta più facile da contrastare.
Terzo Pokémon – Vileplume
Per il terzo Pokémon abbiamo anche in questo caso 3 possibilità, la prima delle quali è Vileplume, un tipo Erba-Veleno. Questo è debole ai tipi Fuoco, Volante, Ghiaccio e Psico, mentre resiste a Lotta, Acqua, Elettro e Folletto. Tutti e 3 i Pokémon finali sono deboli al tipo fuoco, il che lo rende quindi buono per la vostra squadra, ma anche in questo caso la debolezza al tipo Psico è condivisa con il primo Venonat.
Terzo Pokémon – Magnezone
La seconda possibilità è Magnezone, un tipo Elettro-Acciaio che potrete attaccare con un bonus attraverso le mosse Terra, Fuoco e Lotta. Le resistenze sono in questo caso Drago, Ghiaccio Psico, Elettro, Normale, Erba, Coleottero, Roccia, Folletto, Acciaio, Veleno e Volante, dovrete quindi considerare questo incontro con particolare attenzione, dato che queste potrebbero mettervi in difficoltà, vi consigliamo ancora il tipo Fuoco.
Terzo Pokémon – Scizor
L’ultima possibilità del terzo incontro è Scizor, che torna dal vecchio team di Arlo. Il Pokémon di tipo Coleottero-Acciaio è debole solamente al tipo Fuoco, mentre resiste a Drago, Ghiaccio, Psico, Normale, Coleottero, Acciaio, Folletto, Erba e Veleno. Prestate attenzione alla sua potenza d’attacco superlativa, che potrebbe mettervi alle strette.
Sperando che il testo vi sia stato utile, e che abbiate sconfitto con successo Arlo grazie a questi consigli, vi rimandiamo alla nostra pagina del gioco, contenente molti contenuti d’approfondimento in merito a Pokémon GO.