Come confermato quest’oggi da Rockstar Games, GTA 5 e GTA Online faranno il loro debutto su PlayStation 5 e Xbox Series X/S a novembre, proponendoci delle versioni migliorate dedicate alla next-gen targata Sony, ma le novità non finiscono qui.
Nonostante l’annuncio dell’arrivo di GTA 5 su PlayStation 5 fosse stato ripreso da una presunta mail lo scorso anno con un pronostico più interessante, dovremo aspettare nello specifico l’11 novembre.
Nella stessa data l’ammiraglia di Sony riceverà anche una versione stand-alone di GTA Online, proprio come avverrà anche per Xbox Series X/S, anche se gli utenti PlayStation avranno un bonus specifico ancora misterioso.
Come se non bastasse, l’azienda ha confermato che in occasione del 20esimo anniversario di GTA 3, verranno presto annunciate delle novità. Non sappiamo all’effettivo di cosa potrebbe trattarsi, anche se non è ovviamente da escludere che il teaser possa riguardare una Remastered dello storico titolo.
Dopo tanti anni dal debutto (parliamo del 2013), GTA 5 continua a essere supportato a pieno dallo sviluppatore, come dimostra l’arrivo su PlayStation 5 e e Xbox Series X/S ormai – relativamente – vicino.
Rockstar Games continua a fornire interessanti bonus agli utenti e ad aggiornare l’opera, che dopo tanti anni continua a essere giocatissimo e apprezzato da una gran parte dell’utenza.
Lo storico brand è in fondo supportato anche dai videogiocatori, come dimostrano diversi contenuti creati dai fan. Recentemente, proprio un remake di GTA San Andreas è diventato virale in poco tempo.
Non abbiamo purtroppo ancora alcuna informazione ufficiale in merito a GTA 6, nonostante i moltissimi rumor emersi nel corso degli ultimi mesi lo sviluppatore non si è ancora sbottonato in merito.
L’uscita del gioco potrebbe essere all’effettivo alquanto lontana, anche se lo sviluppatore lavora sicuramente al gioco da molto tempo
Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi al nostro approfondimento riguardate GTA 5, in cui abbiamo parlato di come l’opera di Rockstar Games sia sopravvissuta a 3 generazioni di console. Potete consultarlo accedendo a questo link.