Activision ha da pochissimo indicato che John McClane, protagonista della saga cinematografica Die Hard, sta per arrivare su Call of Duty: Warzone.
Anche per il protagonista dei numerosi capitoli di Rambo, John Rambo, è accaduta la stessa cosa. Il personaggio immaginario interpreto da Sylvester Stallone sta per entrare a far parte del gioco con l’annuncio diramato proprio alcuni giorni fa.
L’azienda americana produttrice di videogiochi ha deciso di ricamare attorno a questa nuova operazione, lanciando addirittura un sito web per promuovere i servizi della Nakatomi Duct Cleaning. Per chi non la conoscesse, questa azienda fittizia prende posto all’interno delle produzioni Die Hard ed è una società immaginaria legata all’assistenza sui condizioni d’aria. Un dettaglio degno di nota è che all’interno ci lavora la moglie del protagonista John McClane.
Le modalità di gioco di Call of Duty: Warzone sono principalmente 2, la Battle Royale e Plunder. Nel titolo Activision, all’interno modalità Battle Royale, si possono sfidare fino a 150 giocatori diversi. Quando uno di questi cadrà in battaglia, sarà trasferito su un luogo chiamato gulag e qui dovrà combattere con un giocatore sconfitto. Il premio per il vincitore dello scontro è il rientro in partita.
La modalità Plunder invece consiste nel raccogliere 1 milione di dollari all’interno della mappa di gioco. Si potrà raggiungere l’obiettivo individuando le pile di denaro e ottenendole.
Warzone si distingue anche per altre modalità di gioco come la zuffa a squadre e corazzato, in quest’ultimo si avrà a disposizione un mezzo pesante armato che aiuterà nelle fasi di battaglia e fungerà anche da punto di rinascita dopo le sconfitte.
Dopo Ramb oquindi in Call of Duty: Warzone ci sarà il debutto del protagonista John McClane ma non sappiamo ancora quando. Il titolo è stato sviluppato da Infinity Ward nel 2020 ed è arrivato su PlayStation 4, PlayStation 5 Xbox One, Xbox One X, Xbox One S e PC.