Con un post ufficiale sul suo profilo Facebook, Max Pinucci, autore del progetto, annuncia la realizzazione di un nuovo gioco da tavolo, Hydroracers, basato sugli idrovolanti, i famosi aereoplani capaci di decollare e atterrare anche sugli specchi d’acqua.
L’autore rivela che è stato possibile realizzare il gioco grazie alla recente collaborazione con Hun In The Sun – una casa di pubblicazione di libri, poster, illustrazioni e molto altro dedicato al mondo del volo e degli aerei – e MBVision – una compagnia per le consultazioni e lo sviluppo di nuovi prodotti.
Chi conosce un minimo Max Pinucci saprà bene quanto egli sia appassionato del mondo dell’aereonautica e dell’aviazione, e soprattutto del Trofeo Schneider, una gara aerea molto impegnativa e conosciuta in tutto il mondo. Ed è stata proprio questa che lo ha ispirato per la creazione creare Hydroracers.
Max Pinucci ha già dato qualche informazione in merito al suo nuovo gioco: in primis che ci saranno 2 edizioni differenti. Questo potrebbe subito far pensare che si potrà dare vita a delle battaglie aeree tra le due scatole, oppure che unendole sarà possibile addirittura ampliare le modalità di gioco e l’eventuale mappa.
Un altro punto che l’autore ha tenuto a specificare è stato che ci saranno dei modellini in scala per giocare. Il che, considerando soprattutto le aziende con le quali sta venendo sviluppato il gioco, fa ben sperare riguardo a delle miniature molto ricche di dettagli e precise nella lavorazione. Delle vere opere d’arte.
L’autore ha inoltre affermato come questo sia soltanto uno dei progetti che aveva in mente di sviluppare. Tra le sue idee infatti ci sono anche un libro ed una mostra sempre con tema principale gli aerei ed il volo in generale.
Per ora queste sono tutte le informazioni che siamo riusciti a raccogliere, ma non appena ne sapremo di più vi informeremo, quindi rimanete sempre aggiornati. Nel mentre vi consigliamo di leggere qui il nostro ultimo articolo riguardante il nuovo gioco da tavolo basato sul film di Alien.