Saw L’Enigmista: in arrivo una serie TV prodotta da Lionsgate?

Il presidente di Lionsgate, Kevin Beggs, ha parlato della produzione di una serie TV dedicata a una delle più grandi icone del cinema horror.

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 2 minuti

Sono passati quasi quattro anni dall’ultima apparizione di Jigsaw al cinema, il terrificante personaggio della serie cinematografica horror, ma sembra che presto potremo incontrarlo nuovamente. Secondo alcune indiscrezioni emerse nelle ultime ore, infatti, Lionsgate Television starebbe lavorando per produrre una serie TV basata su Saw L’Enigmista.

Come riportato da Deadline, Kevin Beggs, presidente di Lionsgate Television, ha infatti dichiarato che l’azienda ha realmente preso in considerazione l’idea di sviluppare una serie TV dedicata a Saw L’Enigmista, anche se, al momento, non si parla ancora di un progetto concreto.

Abbiamo appena concluso Dear White People che è stata davvero una bella esperienza, Blindspotting sta per arrivare, American Psycho è in sviluppo. Continuiamo a chiederci cosa potremmo fare in televisione con un franchise come quellodi Saw.

Sembra quindi che, incrociando le dita, molto presto potremo vedere una serie TV dedicata a uno dei personaggi più spaventosi di sempre. Jigsaw, antagonista principale della serie di film iniziata nel 2004, è diventata una vera e propria icona del genere horror.

La serie di Saw L’Enigmista vanta all’attivo ben 8 film, con un nono in arrivo a brevissimo. Il 6 maggio 2021, infatti, è in arrivo un nuovissimo capitolo della saga cinematografica, intitolato Spiral – L’eredità di Saw. Questo, a differenza dei precedenti, sarà un reboot e quindi un vero e proprio punto di ripartenza per la serie. Di seguito la sinossi di Spiral – L’eredità di Saw.

Una mente sadica mette in atto una forma contorta di giustizia in SPIRAL, il terrificante nuovo capitolo della saga di SAW. Lavorando all’ombra di uno stimato veterano della polizia (Samuel L. Jackson), lo sfrontato detective Ezekiel “Zeke” Banks (Chris Rock) e il suo partner alle prime armi (Max Minghella) si occupano di una sconvolgente indagine su omicidi che ricordano in maniera inquietante l’orribile passato della città. Inconsapevolmente intrappolato in un mistero che si infittisce sempre di più, Zeke si trova al centro del morboso gioco dell’assassino.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!