Il nuovo aggiornamento per PlayStation 5 è stato rilasciato solo di recente, e sebbene includa una serie di fantastiche nuove funzionalità, sembra che abbia portato anche alcune nuove problematiche, tra le quali alcune relativa a Disney+. Un report di Digital Foundry ha evidenziato infatti che se si imposta la nuova funzione HDR su “attiva se supportata”, dopo il nuovo aggiornamento, Disney+ smetterà di funzionare.
Disney Plus Doesn’t Work If You Set PS5 HDR To ‘On When Supported’ After Latest PS5 System Updatehttps://t.co/BLtXnL6D5t#DisneyPlus #PS5 #HDR #Update #News pic.twitter.com/gjA2EBH9Cn
— PlayStation Universe (@PSUdotcom) April 15, 2021
L’update è pensato per portare sulla console di nuova generazione due importanti funzionalità: la possibilità di salvare i giochi su unità USB esterne compatibili e l’utilizzo di Share Play cross-gen, oltre ad una nuova opzione per cambiare automaticamente l’uscita video quando si utilizza un gioco o un’app che non non supporta l’HDR. Tuttavia, sembra che oltre a questa serie di importanti novità, alcune feature abbiano iniziato a zoppicare, compresa la riproduzione di Disney+. Le segnalazioni stanno arrivando da diversi utenti, anche se tuttavia non possiamo ancora affermare con certezza che il problema si presenti su tutte le console di Sony.
Il ruolo dei videogiocatori si è fatto decisamente importante, dopo il nuovo aggiornamento, anche nella scoperta di nuove feature segrete implementate su PlayStation 5. In particolare, gli utenti stanno evidenziando sui social che il nuovo aggiornamento consente di premere il tasto options durante una partita per destreggiarsi tra i salvataggi, così come avveniva su PlayStation 4, e che si potrà continuare a giocare un titolo durante la sua copia da un’hard disk esterno. Inoltre, ci sarà una nuova animazione durante i download, così come sono state introdotte nuove feature riguardanti i trofei e la loro visualizzazione su schermo.
Siamo certi che se questa problematica legata a Disney+ su PlayStation 5 si rivelasse davvero importante, Sony prenderà provvedimenti, rilasciando una nuova patch che corregga il problema. Non ci resta dunque che attendere conferme ufficiali da parte della società giapponese sulla questione.