Cyberpunk 2077: ecco i miglioramenti che arriveranno con la patch 1.2

La patch 1.2 di Cyberpunk 2077 è prossima alla release, e i ragazzi di CD Projekt Red hanno rilasciato una lista dei miglioramenti in arrivo.

Cristian Piantanida
Di Cristian Piantanida News Lettura da 3 minuti

La patch 1.2 di Cyberpunk 2077 sta per arrivare finalmente dopo numerosi rinvii, e gli sviluppatori di CD Projekt Red hanno deciso di rilasciare una lista dei principali miglioramenti che verranno implementati con questo nuovo update che arriverà su PC, Console (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S), e Google Stadia. Tali miglioramenti riguarderanno i numerosi bug che hanno colpito il titolo, a partire dalle missioni fino agli elementi di gameplay e ai vari glitch grafici, che dovrebbero essere finalmente risolti dalla nuova patch. Eccovi i più importanti:

  • Il raggio di generazione dell’NCPD per quando il giocatore commette un crimine è stato aumentato.
  • Nuovo cursore Sensibilità sterzo aggiunto alle impostazioni dei controlli. Consente di ridurre la velocità di sterzata per tutti i veicoli, su tutti i dispositivi di input. Particolarmente utile per gli utenti della tastiera.
  • Adeguato il codice dello sterzo del veicolo per funzionare meglio in situazioni di frame rate basso ed estremamente alto per produrre risultati più coerenti. Migliora notevolmente lo sterzo sulle console di base.
  • Funzione di oscillazione/rotazione sbloccata aggiunta a tutti i veicoli. Usa la levetta sinistra o A / DW / S o LShift / LCtrl per attivare l’oscillazione e la rotazione su veicoli bloccati / spiaggiati per provare a liberarli.
  • Le collisioni non mancheranno più di scorrere in modo casuale durante la guida, il che potrebbe portare a V che entra negli edifici e che cade fuori dal mondo.
  • I distruttibili non diventeranno più indistruttibili dopo aver caricato un salvataggio.

La lista dei miglioramenti del nuovo update è veramente lunga, e si concentra, a detta degli sviluppatori, sui principali problemi riscontrati dagli utenti. In particolare, verranno risolti problemi di gameplay, quest, open world, cut scene, location, sonoro, animazioni e  interfaccia. Tra gli aggiornamenti spiccano quelli relativi a polizia, controllo dei veicoli, e alcune missioni principali e secondarie che non potevano essere completate. La software house, infine, ricorda di “tener presente che i problemi elencati di seguito non hanno interessato tutti i giocatori“.

Sembra quindi che CD Projekt Red abbia sfruttato questi mesi per lavorare duramente alla patch 1.2 di Cyberpunk 2077, che dovrebbe reindirizzare il titolo sui giusti binari. Al momento non sappiamo ancora quando arriverà ufficialmente la nuova patch 1.2, inizialmente prevista per questo marzo. Il recente attacco hacker che ha colpito la software house ha rallentato i lavori, ma l’annuncio dei miglioramenti in arrivo fa ben sperare per una sua imminente release, che a detta degli sviluppatori “arriverà molto presto“.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!