In queste ultime ore si è tenuto il bando per l’acquisizione dei diritti per la trasmissione delle partite della Lega Serie A per quanto riguarda i campionati che si giocheranno nel triennio 2021/2024, dove le più grandi piattaforme di streaming o pay-tv si sono contese l’esclusività di queste seguitissime partite di calcio. Ad aggiudicarsi l’integrità della trasmissioni della Serie a per il prossimo triennio è stata la piattaforma DAZN, che ogni settimana avrà all’interno del proprio pacchetto ad abbonamento mensile anche tutti i 10 match di Serie A.
A differenza degli scorsi anni, dove aveva l’esclusività di solo 3 partite a settimana, a partire dal prossimo anno il portale leader dello streaming sportivo potrà vantare nel suo catalogo la totalità dei match del campionato italiano, che negli ultimi anni ha visto una grande risalita nell’interesse non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. DAZN quindi potrà trasmette 226 partite di Serie A all’anno fino al 2024, delle quali 114 partite (tre a giornata) in co-esclusiva con altre pay-tv.
Siamo entusiasti del fatto che DAZN sia per la Serie A, in Italia, la principale destinazione sportiva premiando i fan con la copertura completa di tutto il Campionato. L’obiettivo di DAZN, infatti, è quello di rendere gli eventi e i contenuti sportivi premium accessibili ad un numero sempre maggiore di tifosi e questo accordo conferma il nostro impegno nel proseguire lungo il percorso votato all’innovazione. L’investimento fatto è strategico per accelerare ulteriormente la crescita in uno dei nostri mercati principali mentre prosegue con successo e si consolida lo sviluppo a livello globale.
-James Ruston, Co-CEO di DAZN.
Insomma, finalmente a partire dal prossimo campionato di Serie A i molti tifosi non dovranno più dimenarsi tra diverse piattaforme e pagamenti mensili per seguire la propria squadra del cuore, grazie alla possibilità che offrirà DAZN a partire dalla stagione 2021/22 dove tutti i match saranno disponibili in un unico portale on demand, che finalmente si impone come leader del settore anche qui in Italia dopo essere arrivato nel 2018.