Durante i Future Games Show è stato presentato un nuovo video gameplay di Quantum Error, il gioco di TeamKill Media LLC. Il video mostra alcune sezioni di giocato dello sparatutto horror, con una visuale variabile dalla prima alla terza persona e con degli scontri brutali contro alcuni mostri sci-fi di dimensioni variabili. I nemici presenti infatti, variano dagli umanoidi a mostruosità a forma d’insetto che potrete osservare nel video in calce all’articolo.
Il gioco ha mostrato anche un considerevole arsenale nelle mani del protagonista, con varie bocche da fuoco, da quelle più adatte agli scontri ravvicinati come i fucili a pompa a quelle pesanti, concepite per affrontare battaglie con mostri di notevoli dimensioni. Inoltre, il personaggio oltre ai già accennati strumenti di morte, farà anche uso anche di un idrante essendo un pompiere spaziale, per spegnere gli occasionali incendi per il mondo di gioco.
Inoltre, fra le varie armi utili per distruggere le mostruosità che si ergeranno dinanzi a noi, possiamo notare anche una accetta da pompiere, che ben si sposa con l’elemento survival del soccorritore spaziale che deve liberarsi la strada da tutti i potenziali pericoli ai cui andrà incontro.
Il gioco tende infatti a presentare un’ambientazione horror spaziale, con zone claustrofobiche e nemici similari ad altri esponenti del genere, come ad esempio Dead Space; con avversari umanoidi che tendono ad avanzare anche quando gli viene recisa la testa, ricordano molto alla lontana i necromorfi. Ma oltre a questi simil zombie spaziali, il roster di nemici sembra comunque essere abbastanza diversificato con creature anche di dimensioni più grandi rispetto ai comuni esseri umani, come nel caso di una specie di ragni giganti.
Curiosi poi, sempre presentati nel video gameplay di Quantum Error, degli elementi a sinistra del HUD (del visore del personaggio) con gli indicatori per la saluta rimasta, i battiti cardiaci e la respirazione, forse indizi di una possibile meccanica di controllo dello stato psichico e fisico del personaggio, con elementi che ricordano per certi versi Amnesia.