The Last of Us: la serie HBO Max sarà diversa (in parte) dal gioco, parla Druckmann

La serie TV di The Last of Us seguirà il primo capitolo della serie, concentrandosi maggiormente sul dramma sui personaggi che sull'azione hardcore

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Secondo quanto emerso da una recente intervista di Neil Druckmann ai microfoni di IGN, in occasione dell’SXSW 2021, la serie tv firmata HBO Max dedicata a The Last of Us seguirà gli eventi del primo gioco, ma discosterà da quest’ultima per diversi elementi. Stando alle parole del co-presidente di Naughty Dog, la prima stagione si concentrerà nel riproporre fedelmente le “basi filosofiche della storia“, che a detta di Druckmann era la cosa più importante da realizzare, ma non presterà particolare attenzione all’outfit o ad alcuni elementi che caratterizzavano i personaggi in-game. Inoltre, coloro che hanno giocato all’esclusiva PlayStation riconosceranno alcuni dialoghi nello show, anche se gran parte degli episodi evolveranno in maniera molto diversa rispetto al videogame. Ecco quanto riferito:

Ad esempio, nel gioco c’è così tanta azione che devi fornire al giocatore un tutorial per illustrargli le meccaniche di gioco. Devi creare più violenza e maggior spettacolarità rispetto a quanto succede in uno show televisivo, visto che in questo caso non hai bisogno di addestrare le persone su come usare una pistola. Quindi è qualcosa che è stato davvero diverso, e HBO è stata fantastica nel spingerci ad allontanarci dall’azione hardcore e concentrarci maggiormente sul dramma del personaggio. Alcuni dei miei episodi preferiti finora si sono discostati notevolmente dalla storia e non vedo l’ora che la gente li veda.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla nuova serie tv targata HBO Max e dedicata alla celebre IP videoludica di Naughty Dog, ancora sprovvista di data ufficiale di uscita sulla piattaforma streaming di  WarnerMedia Entertainment, vi segnaliamo che negli scorsi mesi la produzione dello show è stata affidata a Kantemir Balagov (che di recente ha lavorato a “La ragazza d’autunno“, pellicola candidata agli Oscar del 2019 come miglior film internazionale, e “Tesnota“, dramma incentrato sul rapimento di una giovane coppia e sul conseguente riscatto) ed è stato confermato che Pedro Pascal interpreterà Joel Miller in The Last of Us, mentre Bella Ramsey sarà Ellie.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.