PlayStation 5, a breve nuove scorte in arrivo in Italia: ecco le conferme

Nuove scorte di PlayStation 5 sarebbero pronte ad arrivare in Italia, lo confermano alcuni dei rivenditori più influenti del territorio.

Mauro Landriscina
Di Mauro Landriscina - Contributor News Lettura da 2 minuti

Dopo aver confermato che la propria console di nuova generazione è ormai pronta a sbarcare anche in Cina, Sony sembrerebbe pronta a fornire tutto il mondo con delle nuove scorte di PlayStation 5, che dovrebbero arrivare nei vari negozi fisici o online già a partire dal prossimo marzo. Per quanto riguarda il mercato qui in Italia, le conferme arrivano già da diversi rivenditori, come per esempio Amazon che continua a rendere disponibili delle nuove scorte (e che puntualmente vanno a ruba dopo pochi minuti), oppure GameStop Italia, che con un suo lungo post sul proprio profilo ufficiale di Facebook ha confermato che stanno per concludere le spedizioni delle console preordinate nei mesi prima del lancio, e che presto arriveranno altre scorte di PlayStation 5 disponibili per la vendita al pubblico.

Queste nuove scorte di console che a breve giungeranno nelle sedi italiane di GameStop serviranno dunque a concludere tutte le prenotazioni accumulate dopo la terza ondata di preordini, con qualche riserva per quanto riguarda le versioni di PlayStation 5 senza lettore CD che sembrano avere ancora dei ritardi di produzione. Questo messaggio va quindi a confortare tutti i fan e appassionati che nei mesi scorsi attendevano con ansia di ottenere la propria console, che evidentemente ha subito parecchi ritardi e problemi nella sua produzione in massa, cosa che poi ha dato il via a parecchie operazioni truffaldine di bagarini o “scalper” che hanno lucrato sulla scarsa disponibilità di questi sistemi.

Insomma, speriamo che con il passare dei mesi in questo 2021 si risolva la brutta situazione in cui si è impelagata Sony con il lancio di PlayStation 5, che comunque a detta di Jim Ryan è stato il miglior debutto di una console per la multinazionale giapponese, che ha registrato numeri mai visti prima con questo cambio generazionale avvenuto lo scorso 12 novembre 2020 e che tutt’ora sta battendo record su record.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.