Ghost of Tsushima: Sucker Punch sta già lavorando al sequel?

Un post di un dipendente sulla piattaforma LinkedIn aumenta le speranze per un possibile seguito dell'open world Ghost of Tsushima

Pietro Iudici
Di Pietro Iudici News Lettura da 2 minuti

Già da qualche settimana si vocifera di un nuovo progetto di Sucker Punch in cantiere e, analizzando le figure lavorative che la software house sta cercando, si tratta molto probabilmente di una nuova iterazione del loro ultimo successo: Ghost of Tsushima. Oltre a questo c’è anche un indizio che conferma, per la prima volta, che la casa di sviluppo americana stia lavorando su PS5. In un post sul profilo LinkedIn di un dipendente, tale Dave Molly che ricopre la carica di Cinematic Creative Director, si può notare che attualmente sta lavorando a “un gioco di Ghost of Tsushima per PlayStation 5“.

I casi sono due a questo punto. O Sucker Punch ha in mente di sviluppare una versione nativa di Ghost of Tsushima per PS5, oppure si tratta del tanto vociferato sequel che uscirebbe direttamente sulla nuova console Sony. C’è da considerare che Ghost of Tsushima per Ps4 ha già ricevuto più di un aggiornamento per sfruttare la potenza della next-gen. Infatti il gioco gira 60 FPS in risoluzione a 4K. Ovviamente una versione dedicata a PS5, che quindi non girerebbe in retro compatibilità, potrebbe sfruttare a pieno la console, abbassando sensibilmente i tempi di caricamento e migliorando le texture. Tuttavia l’epopea di Jin Sakai è già uno spettacolo per gli occhi senza apportare altri miglioramenti e una riedizione avrebbe poco senso per la casa di sviluppo.

Ghost of Tsushima ha sorpreso tutti fin dal suo primo annuncio. L’avventura, ambientata nel 13° secolo sull’isola di Tsushima durante l’invasione mongola del Giappone, ha ricevuto riscontri più che positivi dalla stampa e dai giocatori. Durante i The Game Awards il gioco ha ricevuto diverse candidature e il premio per la migliore direzione artistica. Un successo clamoroso per Sucker Punch, motivo in più per non abbandonare subito la nuova redditizia IP. Non ci resta dunque che attendere nuovi indizi e informazioni che (speriamo) possano confermare questi rumor sempre più insistenti su un possibile sequel.

Condividi l'articolo