Diablo 2: Resurrected, arriva il remake di Vicarious Vision per Blizzard

Vicarious Vision sta realizzando Diablo 2: Resurrected, remake di uno dei capitoli più apprezzati della saga di Blizzard Entertainment.

Cristian Piantanida
Di Cristian Piantanida News Lettura da 2 minuti

Il franchise di Diablo esiste da decenni, e la serie è tra le più apprezzate che Blizzard abbia mai realizzato. Sebbene la software house non sia stata immune alle controversie, in particolare legate ai problemi di lancio di Diablo 3 e all’annuncio di Diablo Immortal, ci sono molti giocatori ancora legati al franchise di Diablo. E fortunatamente per loro, uno dei capitoli più apprezzati della saga, Diablo 2, potrebbe presto avere un clamoroso ritorno. Secondo un rapporto di Jason Schreier di Bloomberg, infatti, il remake di Diablo 2 è in lavorazione presso Vicarious Visions, lo sviluppatore di Pro Skater 1 + 2 di Tony Hawk, e più recentemente di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, e si intitolerà Diablo 2: Resurrected.

O almeno, il remake proviene dagli sviluppatori precedentemente noti come Vicarious Visions, poiché oggi Activision ha annunciato che lo studio sarebbe stato acquisito da Blizzard Entertainment, e non sarebbe più lo sviluppatore principale dei progetti. Schreier ha poi dichiarato che la software house sta lavorando ai progetti Blizzard “ormai da mesi“. Nello stesso articolo Schreier afferma inoltre che tra i progetti ai quali Vicarious Visions sta contribuendo per Blizzard dallo scorso anno ci sarebbe proprio un remake di Diablo 2, notizia confermata anche da persone strettamente legate al progetto. Il remake di Diablo 2 doveva essere originariamente sviluppato dal Team 1 di Blizzard, che era già impegnato con Warcraft 3: ReforgedTuttavia, il team sarebbe stato smantellato, e i lavori sono quindi poi passati al Team 3, attualmente al lavoro su Diablo 4, al quale sarebbero stati affiancati i ragazzi di Vicarious Visions, che li aiuteranno nella realizzazione di Diablo 2: Resurrected.

È possibile che Blizzard stia aspettando di annunciare ufficialmente il progetto al suo prossimo evento Blizzcon, che si terrà digitalmente a causa della pandemia di coronavirus. Tuttavia, sembra che il gioco sia ancora nelle prime fasi di sviluppo, quindi è possibile che i fan non avranno aggiornamenti ancora per molto tempo.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!