Secondo un leak, divulgato dal fan site spagnolo Centro Pokémon sul proprio account Twitter, sarà possibile vestire (con vere e proprie skin) i propri Pokémon in Pokémon Unite, il MOBA sviluppato da Tencent in collaborazione con The Pokémon Company. Tre immagini più che esplicative sono state condivise sul social e, data la loro accuratezza, sembrerebbero essere più che veritiere. Per adesso non sappiamo altro in merito a questa nuova meccanica e ci toccherà aspettare una comunicazione ufficiale da parte degli sviluppatori. Un dubbio che salta subito in mente è se queste particolari skin saranno ottenibili gratis in-game o acquistabili tramite un più probabile sistema di acquisti con valute reali come nella maggior parte dei MOBA.
Pokémon Unite, annunciato il 6 luglio 2020 tramite un Direct dedicato interamente al franchise dei mostriciattoli tascabili, è sparito dai radar per più di sei mesi ormai. Tuttora non si conosce la finestra di lancio ma è molto probabile che avremo altre informazioni durante l’anno in vista del 25° anniversario della serie. Il gioco non è altro che una versione in salsa Pokémon di un classico multiplayer strategico in tempo reale, sulla falsa riga di League of Legends. Il formare una squadra e creare strategie con i propri compagni sono alla base di questo tipo di giochi e non vediamo l’ora di scoprire quali altre meccaniche inedite saranno presenti nel nuovo gioco di The Pokémon Company.
Mancano ancora molte informazioni per il debutto di questo gioco che andrà ad abbracciare lo stile dei MOBA, e che potrebbe all’effettivo risultare un successo, come avvenuto per gran parte delle produzioni dei teneri mostriciattoli rilasciate al di fuori dei classici ecosistemi Nintendo. Speriamo ovviamente che sia così, e che lo sviluppatore supporti con successo il titolo dopo il debutto. Prima di lasciarvi, vi rimandiamo al nostro articolo dove abbiamo tentato di analizzare il possibile impatto di Pokémon Unite sul mercato dei MOBA, ecco il link per accedervi.
First Pokemon UNITE skins. https://t.co/lYqhnGUC6a
— Centro LEAKS (@CentroLeaks) January 15, 2021