Neanche il tempo di far uscire la console di nuova generazione che già si pensa alla sua durata effettiva sul mercato: restando in linea con il suo passato, Sony vuole che la PlayStation 5 rimanga in commercio per almeno sette anni prima di presentare la sua prossima console. Almeno questo è ciò che il CEO di SIE, Jim Ryan, ha suggerito durante un’intervista con la rivista GQ UK. Ryan non ha detto ciò in maniera diretta, ma ha spiegato che Sony è “davvero positiva” in merito al futuro della PlayStation 5 nei prossimi cinque, sei, sette anni:
Dopo, chi lo sa? Penso che il cloud diventerà probabilmente più importante nel corso dei prossimi anni, anche se il modello di business e le sfide tecnologiche sono ancora presenti. Mentre ciò accade, stiamo continuando i nostri studi e il nostro investimento e stiamo esaminando questo aspetto con molta attenzione.
Sembra che abbia passato la maggior parte della mia vita su PlayStation ad ascoltare le persone che mi dicevano che questa generazione sarà l’ultima perché qualcos’altro renderà ridondante il modello di console. Sono sicuro che queste persone sono davvero sagge e molto intelligenti, ma ad oggi non hanno avuto ragione.
Siamo dinanzi ad un mondo in costante evoluzione, che molto probabilmente vedrà la sua reale “fine” tra parecchio tempo, grazie ad una serie di aggiunte e novità. Proprio nelle scorse ore, il colosso nipponico ha annunciato l’arrivo di una preziosa funzione su PlayStation 5, tuttavia all’interno del nostro articolo dedicato ne parliamo meglio!