Da anni ormai moltissimi appassionati richiedono a gran voce un ritorno di Raziel e della serie Legacy of Kain, che purtroppo sembra essere caduto in disgrazia anche dopo la cancellazione di ‘Dead Sun’, il presunto sequel-reboot della serie che purtroppo non convinse Square Enix nel lontano 2021 e che non finanziò più il progetto. I fan di questa storica serie però non sembrano demordere e proprio in queste settimane lo youtuber Sanadsk ha creato una particolare mod per Soul Reaver 2, che lo mostra in tutta la sua bellezza con una risoluzione in 4K e il ray tracing attivo. Questo utente, molto noto nella community degli amanti del genere Soulslike, ha deciso di “mostrare come potrebbe essere un Legacy of Kain su PlayStation 5“, con il desiderio che magari prima o poi questo storico franchise possa tornare in auge.
Ci sono stati parecchi rumor riguardo a molti remake e remaster che potrebbero arrivare su PlayStation 5, tra cui la serie Legacy of Kain. Sarebbe un’occasione perfetta per poter avere un grande ritorno di Raziel e di Soul Reaver, prima o poi! In questo video ho voluto mostrarvi il mio “remake” di Legacy of Kain: Soul Reaver 2 con una risoluzione in 4K e con la tecnologia ray tracing sempre attiva. Mi piacerebbe portare qui sul mio canale una serie di video in cui mostro alcuni giochi classici con RTX e grafica next-gen. Non solo esplorerò il gioco in questi video, ma cercherò di portare in vitai remake che tutti noi fan speriamo di vedere al più presto.
In questo gameplay vengono messe in confronto le visual originali del gioco e quelle della nuova mod, nella quale possiamo vedere alcune cutscene e alcune sequenze di esplorazione e azione con una meravigliosa risoluzione in 4K, che risplende ancora di più grazie alla presenza della tecnologia ray tracing che dà ancora più risalto ai riflessi di luce. Sarebbe davvero un sogno ritornare a controllare Raziel con un remake di Legacy of Kain: Soul Reaver, che speriamo possa prima o poi vedere la luce proprio come avvenuto con Demon’s Souls in questa nuova generazione videoludica, magari proprio grazie allo stesso studio Bluepoint Games.