Bluepoint potrebbe essere al lavoro sui remake di Jak and Daxter e Legacy of Kain: Soul Reaver

Secondo un rumor emerso nelle ultime ore, Bluepoint starebbe sviluppando i remake di Jak and Daxter e Legacy of Kain: Soul Reaver.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 2 minuti

Quest’oggi è emerso in rete un interessante rumor riguardante i prossimi titoli realizzati da Bluepoint Games. Secondo le voci di corridoio, la compagnia starebbe sviluppando delle rivisitazioni dedicate a Jak and Daxter e a Legacy of Kain: Soul Reaver, entrambe in arrivo su PlayStation 5. Per quanto riguarda la serie di Naughty Dog, il rumor parla di una “Re-Trilogy”, ovvero di un remake dei primi tre giochi con l’inserimento di nuovi elementi narrativi e di gameplay, in uscita al lancio della prossima console Sony. Sembra inoltre che anche alcuni sviluppatori della stessa Naughty Dog siano coinvolti nel progetto.

Il remake di Legacy of Kain: Soul Reaver dovrebbe invece essere nato grazie ad una collaborazione con Square Enix. Sempre secondo le voci, si tratterebbe di una riproposizione molto fedele in quanto a trama, con un gameplay però rivisto in chiave moderna, e dovrebbe arrivare nel corso del 2021. Si tratta ovviamente di informazioni ancora non confermate ma, in caso si rivelassero veritiere, i titoli potrebbero essere annunciati durante il Summer Game Fest, come afferma il leak stesso. Non resta che attendere dettagli ufficiali da Bluepoint Games.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.