Xbox Series X/S: Amazon Italia anticiperà le spedizioni della console

Amazon Italia ha confermato che le console Xbox Series X e S verranno spedite in anticipo, così da poterle consegnare al day one.

Mauro Landriscina
Di Mauro Landriscina - Contributor News Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore moltissimi utenti italiani che sono riusciti a prenotare Xbox Series X/S su Amazon hanno iniziato a ricevere delle mail da parte del colosso dell’e-commerce, nelle quali viene precisato che le spedizioni delle nuove console di Microsoft inizieranno con anticipo. In questo modo tutti coloro che sono riusciti a effettuare il preordine in tempo, riusciranno a mettere le mani sul nuovo sistema della multinazionale di Redmond al day one, fissato per l’ormai vicino 10 novembre. Fino a qualche giorno fa, la data fissata per la consegna delle nuove console Xbox Series X e Xbox Series S oscillava tra il 12 e il 19 novembre, mentre grazie a questa notifica da parte di Amazon Italia tutti gli appassionati sono stati rassicurati sul fatto che riceveranno il prodotto il giorno stesso della sua uscita.

Questa mossa è stata sicuramente presa per andare incontro alle nuove norme relative al prossimo decreto ministeriale che il nostro presidente del consiglio Giuseppe Conte diramerà a breve, nel quale a causa del peggioramento nel territorio nostrano della pandemia di Covid-19 ci saranno probabilmente delle restrizioni anche sulle varie consegne effettuate da corrieri privati, soprattutto nelle cosiddette “zone rosse” dove i contagi stanno purtroppo andando fuori controllo. Per evitare seri ritardi o disguidi con l’utenza, dunque, Amazon ha preso la decisione di anticipare le spedizioni di molti prodotti, tra cui le nuove console di Microsoft, che presumibilmente verranno imballate e spedite già a partire da questo venerdì.

Al momento abbiamo informazioni solo sui nuovi sistemi della famiglia Xbox, quindi non possiamo sapere se la compagnia di Bezos offrirà lo stesso servizio anche per PlayStation 5. Non resta altro da fare se non aspettare e sperare che anche le altre multinazionali di rivendita di prodotti tecnologici si attrezzino per spedire i prodotti prenotati direttamente nelle case di chi ha effettuato la prenotazione, data la situazione attuale del nostro Paese.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.