Call of Duty: Black Ops Cold War sarà il sequel diretto del primo capitolo?

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Call of Duty: Black Ops - Cold War sarà il sequel diretto dell'acclamato titolo del 2010.

Renato Verrillo
Di Renato Verrillo News Lettura da 3 minuti

Call of Duty, la serie di sparatutto in prima persona di Activision, è una delle pietre miliari del mondo videoludico e gli innumerevoli titoli che la compongono sono stati capaci di generare vendite per milioni di dollari in tutto il mondo. Nonostante il successo generale dei vari capitoli, alcuni di essi detengono un posto speciale nel cuore degli appassionati e Call of Duty: Black Ops è sicuramente uno di questi. Rilasciato nel 2010 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, Black Ops si è rivelato uno dei più grandi successi “recenti” di Activision grazie sopratutto alla trama, una delle più apprezzate dai fan e ambientata nel periodo storico che va dal 1961 al 1968. I giocatori, in compagnia di personaggi come Hudson, Mason e Woods, devono svolgere missioni nel contesto della Guerra Fredda e degli scontri feroci tra il governo statunitense e la Cuba di Fidel Castro.

Secondo quanto emerso da una indiscrezione riportata dall’affidabile leaker CharlieINTEL, Call of Duty: Black Ops – Cold War sarà un sequel diretto del primo capitolo della serie e vedrà il ritorno dei protagonisti che i fan hanno apprezzato dieci anni fa, pronti a sventare un piano volto a destabilizzare l’ordine mondiale. Ambientato nel 1980, i giocatori si troveranno alle prese con gli eventi e le organizzazioni che hanno caratterizzato quel periodo storico (come il KGB) e visiteranno luoghi chiave come Berlino Est, la Turchia, la Russia e il Vietnam. È inoltre confermata la presenza di un ricco arsenale di armi per le modalità multigiocatore e Zombie, sebbene di quest’ultima non si sa ancora se lo stile di gioco sarà maggiormente improntato al “realismo” oppure sarà alla stregua degli altri capitoli della serie.

CharlieINTEL ha inoltre svelato la data di rilascio del gioco e quella di annuncio della campagna multiplayer, rispettivamente il 13 novembre e il 9 settembre. Non ci resta a questo punto che attendere la giornata di domani e seguire l’evento di Activision che potrebbe confermare ufficialmente queste interessantissime indiscrezioni.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...