Gotham Knights non è un sequel di Batman: Arkham Knight

Gotham Knights è un sequel di Batman: Arkham Knight? WB Games Montreal chiarisce la situazione e smentisce qualsiasi collegamento.

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 2 minuti

Come anticipato dagli insistenti rumor degli ultimi mesi e da alcuni teaser pubblicati negli scorsi giorni, Warner Bros. Games Montreal ha finalmente annunciato Gotham Knights, un nuovo titolo ambientato nell’universo del Cavaliere Oscuro, ma che non vedrà Batman come protagonista. Gli eroi di quest’avventura sono infatti quattro membri della Bat Family: RobinCappuccio RossoNightwing e Batgirl! Il trailer d’annuncio ha però instillato un dubbio in tutti i fan: Gotham Knights è un sequel di Batman: Arkham Knight?

A fare immediatamente chiarezza sulla questione è stata Warner Bros. Games Montreal, nel corso di un’intervista concessa alla testata ComicBook, che ha ufficialmente dichiarato che il titolo da loro sviluppato non è in alcun modo connesso con la serie Arkham e, quindi, non è un sequel di Batman: Arkham Knight.

Gotham Knights è una storia totalmente inedita ambientata nell’universo di Batman e non è connesso alla serie Arkham.

È quindi chiaro che, nonostante il filmato mostrato potesse dare l’impressione che l’incipit di questo nuovo titolo proseguisse dal finale dell’ultimo capitolo della serie Arkham, i due universi sono completamente separati. Come molti fan avranno infatti notato, nel nuovo titolo sviluppato da WB Games Montreal, la Bat Family è chiamata a difendere Gotham in seguito alla morte di Bruce Wayne, alias Batman, coinvolto in un esplosione. Un punto in comune con l’epilogo di Batman: Arkham Knight, dove abbiamo assistito al Cavaliere Oscuro che, dopo che la sua identità segreta è stata rivelata al mondo intero, decide di attivare il “Protocollo Knightfall” e farsi esplodere insieme a Villa Wayne, storica magione della propria famiglia.

Vi ricordiamo che Gotham Knights è atteso per il 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. Come già anticipato da un interessante video gameplay, il titolo sarà un action RPG open-world e proporrà una campagna giocabile sia in singleplayer che in co-op, fino a un massimo di 2 giocatori.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!