Control: mostrati i primi 15 minuti dell’espansione AWE

Remedy ha rilasciato oggi i primi 15 minuti di gameplay di AWE, l'attesa espansione di Control che si legherà all'universo narrativo di Alan Wake.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Remedy ha rilasciato oggi i primi 15 minuti di gameplay di AWE, l’attesa espansione di Control, Durante la live di Twitch di presentazione del DLC è stato confermato, come già fatta in precedenza, che Control e Alan Wake (protagonista dell’omonimo titolo uscito su Xbox 360 PC) si svolgono nel medesimo universo narrativo. Non aggiungiamo altro e vi invitiamo a recuperare lo streaming di presentazione di AWE, che potete trovare tramite questo link.

Parlando ai microfoni di Game Informer, il direttore creativo e sceneggiatore della software house finlandese Sam Lake ha affermato che la nuova espansione approfondirà maggiormente il settore delle ricerche del Federal Bureau, in modo particolare sull’incidente di Bright Falls. Vi riportiamo di seguito quanto dichiarato da Lake:

Abbiamo l’opportunità di guardare indietro a ciò che è accaduto ad Alan Wake e come lo vede l’Ufficio di presidenza. Bene, c’è stato questo evento ultraterreno che ha avuto luogo a Bright Falls e improvvisamente hanno questa terminologia. Abbiamo persone che dicono: “Ho adorato Alan Wake ma non ho capito bene cosa è successo, e ora ho giocato a Control e ho capito cosa è successo in Alan Wake!

Posso dire che scoprirai di più sulle ricerche dell’Ufficio di presidenza, su ciò che è accaduto ad Alan Wake e su dove si trovano oggi.

In un trailer del DLC rilasciato alcuni giorni fa veniva mostrato, seppur per una brevissima frazione di secondo, proprio Alan Wake. Non sappiamo dirvi come e in che modo lo scrittore farà la sua comparsa, ma il tutto risulta quantomeno molto intrigante. Dopo The Foundation, AWE sarà quindi la seconda espansione di Control. La data è fissata per il 27 agosto 2020. Per chi dovesse ancora giocare al titolo, vi lasciamo qui la nostra recensione dell’opera di Remedy. Vi ricordiamo infine che il gioco è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.