Xbox 20/20: Microsoft ha concluso l’iniziativa per avere più flessibilità

Microsoft ha deciso di abbandonare la nomenclatura Xbox 20/20 allo scopo di rilasciare notizie con una maggior flessibilità.

Renato Verrillo
Di Renato Verrillo News Lettura da 2 minuti

Per tutti gli utenti Xbox e gli appassionati della piattaforma videoludica di Microsoft, gli appuntamenti periodici denominati Xbox 20/20 si sono rivelati, sin da quando sono stati annunciati lo scorso maggio, un appuntamento imprescindibile per tutti coloro che erano affamati di notizie in merito a Xbox Series X, la console di nuova generazione attesa per la fine di quest’anno e pronta a rivaleggiare con Sony e PlayStation 5. Nonostante la popolarità di questi appuntamenti a cadenza mensile, sembrerebbe che Microsoft abbia però deciso di effettuare degli importanti cambiamenti per quel che riguarda la comunicazione di nuove notizie in merito alla sua nuova piattaforma.

Secondo quanto emerge dal blog ufficiale Xbox, nell’aggiornare il post dello scorso maggio in cui venivano annunciati gli appuntamenti mensili Microsoft ha aggiunto una nota (che vi riportiamo di seguito) con cui, di fatto, rinuncia alla nomenclatura Xbox 20/20.

Dopo aver rivalutato la nostra programmazione per il resto dell’anno, abbiamo deciso di smettere di utilizzare la frase “Xbox 20/20” poiché implicava che avremmo rilasciato le informazioni in un solo modo, ovvero attraverso un evento mensile dedicato. Abbiamo molte notizie da condividere su Xbox Series X, nuovi giochi come Halo: Infinite e il cloud gaming tramite Xbox Game Pass. Condivideremo tutte queste notizie in vari modi. A volte potrà trattarsi di uno spettacolo dedicato, video di YouTube, collaborazioni con altri o condivisione delle ultime novità tramite Xbox Wire (il blog ufficiale Xbox, ndr). Vogliamo rimanere flessibili nel modo in cui ci connettiamo con te.

Questo cambio di strategia comunicativa dovrà offrire, secondo i piani dell’azienda, una maggiore flessibilità in termini di rilascio di notizie e informazioni relative a Xbox Series X e ai nuovi titoli in programma per le sue piattaforme. Data la decisione presa da Microsoft, dobbiamo aspettarci quindi un maggior flusso informativo da parte dell’azienda di Redmond in merito alla nuova console e ai titoli che ne arricchiranno la line-up.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...