Xbox Game Pass su altre piattaforme? Phil Spencer smentisce

Phil Spencer ha recentemente parlato del possibile arrivo di Xbox Game Pass su Switch e altre piattaforme, smentendo le voci.

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 2 minuti

Nel corso di un’intervista rilasciata al sito tedesco GameStar, Phil Spencer ha discusso riguardo un possibile arrivo di Xbox Game Pass su altre piattaforme, come Nintendo Switch, PlayStation 4 e Google Stadia. Dell’approdo del servizio su altri sistemi, in particolare su Switch, se ne è infatti già parlato in passato, anche se non è mai arrivata ovviamente alcuna conferma vera e propria. Nell’intervista Spencer ha infatti smentito le voci, spiegando che si tratta di un’operazione molto complessa, in quanto Microsoft non sarebbe in grado di offrire un’esperienza Xbox completa all’interno degli altri hardware. Le altre piattaforme, inoltre, non sono realmente interessate ad averla:

Riguardo le altre piattaforme, il fatto è che non siamo in grado di offrire lì un’esperienza Xbox completa.

Dove abbiamo portato Xbox, come su dispositivi mobile dove arriveremo con Project xCloud e Xbox Game Pass Ultimate, lo facciamo come abbiamo fatto col PC, portando la completa esperienza Xbox. Sappiamo che quando qualcuno gioca ad uno dei nostri titoli si aspetta di avere la sua community Xbox Live, di avere gli obiettivi, e il Game Pass è un’opzione per me, la libreria di first-party è inclusa interamente lì.

Le altre piattaforme concorrenti non sono interessate ad avere un’esperienza Xbox completa sui loro hardware. Ma noi vogliamo essere dove i giocatori desiderano essere e questo è il percorso che stiamo percorrendo.

Nonostante quindi Microsoft sia aperta in questo senso, ci sono molti impedimenti che ostacolano questa operazione. Ricordiamo che Xbox Game Pass è disponibile su Xbox One e PC e che a luglio ha accolto e accoglierà diversi nuovi titoli.

 

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.