Il capo di Xbox, Phil Spencer, afferma di essere deluso dalla recente chiusura di Mixer avvenuta il mese scorso, tuttavia l’uomo non ha rimpianti per quanto riguarda l’investimento dell’azienda nel progetto: per chi non lo sapesse, Mixer è stata la risposta di Microsoft ai servizi di streaming live come, ad esempio, Twitch.
Ovviamente è una delusione quando si tenta di far crescere qualcosa non ci si arriva. Non ho rimpianti. Prendo decisioni con le migliori informazioni che ho in quel momento e applico il mio massimo sforzo. Siamo in un settore guidato dai successi. In questo settore, penso sia fondamentale non avere paura della delusione e del fallimento..
Mixer faceva parte della strategia di Microsoft per la sua attività di giochi la società ha utilizzato i termini “Contenuto, Community e Cloud” per descrivere la sua visione per il futuro dei giochi. La società sta investendo in giochi cloud, anche tramite xCloud, e Mixer faceva proprio parte di questo grande sforzo con il fine di ampliare la sua comunità.
In termini di strategia, mi sento davvero bene. La nostra crescita dei nostri contenuti è evidente: Xbox Live è quasi a 100 milioni di giocatori mensili, in crescita su tutte le piattaforme, mentre la community è in continua crescita.