Come molti sapranno, il 17 luglio sarà rilasciato il nuovo titolo sviluppato da Sucker Punch, Ghost of Tsushima. L’intenzione degli sviluppatori è sempre stata quella di ricreare (in formato videoludico) il cinema giapponese, ispirandosi fortemente alle opere di Kurosawa. Infatti, hanno creato un filtro bianco/nero (nominato proprio per onorare il regista nipponico) attivabile fin dall’inizio, proprio per dare al giocatore la sensazione di star giocando una vecchia pellicola dal paese de Sol Levante. Per rendere chiaro questo concetto a chiunque voglia acquistare il titolo, lo studio ha creato un trailer ad-hoc, montato come se fosse un “vecchio” film giapponese.
In Ghost of Tsushima, ci troveremo nel 13esimo secolo e impersoneremo Jin Sakai, che combatterà contro gli invasori mongoli, i quali vogliono conquistare l’isola dove tutto prende luogo. Sucker Punch non si è preoccupata moltissimo dell’accuratezza storica, in quanto non è quello il core del gioco. Ma come già detto, il suo nucleo centrale sarà dare al giocatore la forza e mentalità di un samurai e di un ninja.
Al momento, Ghost of Tsushima è disponibile al pre-load, per chiunque l’abbia pre-ordinato. È impossibile dire che non sia un titolo con un certo appeal, ma come sarà davvero lo scopriremo solo giocando. Come di consueto, vi lasciamo il trailer citato in copertina all’articolo.