Nelle ultime ore il sito Mega Bloks ha rivelato al pubblico una nuova linea di giocattoli dedicati al prossimo capitolo della serie di Halo, chiamata Mega Construx Halo Infinite. Tuttavia, il nuovo set di giocattoli può potenzialmente suggerire alcuni spoiler enormi per la storia ed il destino di un personaggio precedentemente cardine all’interno della serie. Va fatto presente, però, che gran parte di ciò che i fan hanno ritenuto essere spoiler sono principalmente speculazioni , poiché 343 Industries non ha ancora confermato o smentito le voci in circolazione. Anche se si tratta di semplici speculazioni, l’articolo potrebbe contenere spoiler sul prossimo capitolo della serie, e perciò vi invitiamo a non continuare la lettura se non volete rischiare di scoprire alcuni dettagli sul titolo.
Un set intitolato, Defence Point Showdown, mostra uno dei Brute di nome Hyperius che sembra avere un elmetto spartano montato sulla piastra della spalla della sua armatura. Montare l’elmetto, o più spesso il cranio, di un nemico sulla propria armatura è stato in precedenza un segno d’onore per la razza aliena, secondo la tradizione più profonda che è stata esplorata dalla serie interconnessa di libri, fumetti e film di Halo. L’elmetto in questione sembrerebbe proprio essere quello di Locke,uno dei personaggi giocabili di Halo 5: Guardians. Secondo le speculazioni dei fan Locke potrebbe essere ucciso all’inizio di Halo Infinite proprio da Hyperius, e sempre secondo la community, la voce che abbiamo avuto modo di sentire nell’ultimo trailer rilasciato di Halo Infinite sarebbe proprio la sua.
Ovviamente, nulla di tutto ciò è stato confermato e, sebbene l’elmetto sia sorprendentemente simile a quello di Locke, potrebbe semplicemente appartenere ad un altro cacciatore o avere un design simile. Non ci resta quindi che rimanere in attesa di ulteriori informazioni, per scoprire se si tratta solo di una semplice serie di conseguenze o se, inavvertitamente, Mega Bloks ha rivelato al pubblico fin troppe informazioni sul prossimo capitolo di Halo.