Earth Defense Force 5: annunciata l’edizione fisica per PlayStation 4

Nelle scorse ore è stata confermata, con un apposito video d'annuncio, l'edizione fisica dello sparatutto arcade Earth Defense Force 5.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

Proprio nelle scorse ore è arrivata la conferma in via ufficiale: PQube rilascerà un’edizione fisica di Earth Defense Force 5 per PlayStation 4 a partire dal prossimo 18 settembre sia in Nord America che in Europa. Attualmente, lo sparatutto arcade in terza persona in questione è disponibile esclusivamente in formato digitale per PlayStation 4 e PC tramite Steam, il celebre client targato Valve. Il Giappone non è stato escluso, anzi: un’edizione fisica all’interno della nazione è infatti già stata rilasciata da diverso tempo.

Per l’occasione, è stato rilasciato anche un apposito breve trailer d’annuncio che mostra alcune sequenze interessanti del titolo: enrtando più nel merito, la trama si svolge durante l’anno 2022, quando la forza difensiva della Terra respinge un attacco totale da parte di alcune sconosciute forme di vita aliene. Vestiremo i panni di un soldato EDF e potremo scegliere tra oltre 1000 pistole, lanciarazzi, granate e laser per combattere infinite orde di nemici ed aggressori estremamente intelligenti all’interno di ben 110 livelli diversi!

Oltre a ciò, sarà possibile scegliere tra diverse difficoltà di ridimensionamento, inclusa la classica “Modalità Inferno“, con l’unico e solo obiettivo di ripristinare la pace sulla terra, che sia da solo o in compagnia di altri soldati nella modalità multiplayer! Prima di lasciarci, ricordiamo ai nostri lettori che Earth Defense Force 6, il nuovo capitolo della saga, è stato annunciato giusto qualche giorno fa e sarà in arrivo nel 2021.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.