“…in questo mondo di ladri” canta Venditti e sono certo è un po la musica che suona in EA al momento dato che, la presentazione a porte chiuse di Dragon Age: Inquisition è stata interamente ripresa:
Il video (leaked quindi potrebbe venire rimosso in qualunque momento) mostra un nano guerriero con il suo gruppo, intento a svolgere una esplorazione: l’impatto grafico è straordinario, sembra di giocare ad un film del signore degli anelli, con una foresta magica, effetti di luce pazzeschi ed animazioni perfette.
Quando il nostro inqusitore si trova davanti ad una minaccia, non esita ad estrarre la spada ed incendiarla mentre i suoi compagni lo supportano. Le sorprese non terminano certo qui: saranno diposonibili in Dragon Age: Inquisition diverse cavalcature, qui mostrata quella classica del cavallo bruno; in qualunque momento potremmo prendere il controllo dei nostri compagni di ventura e utilizzarli come più ci aggrada.
In Dragon Age: Inquisition saranno presenti 3 classi (Guerriero, Mago e Ladro) e ben 4 diverse razze che supponiamo siano Umano, Nano, Quinari ed Elfo.
Dragon Age: Inquisition sarà il grande e dinamico gioco di ruolo mai visto promette E.A. ed a quanto pare da questo video ci è riuscita a mantenere la parola: al minuto 7:15 viene mostrato il Focus, una sorta di blocco del tempo dove potremmo interagire con i nemici e l’ambiente andando a carpirne punti di forza e debolezze e prendere poi la decisione più saggia.
Dragon Age: Inquisition permette, oltre al classico loot di craftare ossia creare, tutte le armature come meglio preferiamo: potremmo sceglierne lo stile, gli attributi e determinarne la classe di utilizzo per ogni singolo pezzo!
Tutti membri del Party in Dragon Age: Inquisition giocano un ruolo diverso e noi potremmo decidere a tavolino come organizzare la battaglia o quale comportamento far assumere ad uno piuttosto che all’altro: in questo modo si possono ottenere più di 200 diverse combinazioni di magie ed abilità in-game.
Al minuto 15:00 del video inizia una spettacolare battaglia con un Drago, li possiamo interagire con la squadra ed ammirare il nostro mago che ci da il tempo, mediante un incantesimo, di scegliere dove colpire la possente bestia: sulle zampe sul ventre sul collo o sulla testa (nel caso si imbracci un arco) ogni punto che verrà danneggiato produrrà diversi effetti sullo stile di combattimento che il drago adotterà.
Il video mi ha lasciato senza parole: se questa è la qualità della E.A. per next gen state sicuri che il gioco va comprato a occhi chiusi.
Dragon Age: Inquisition vi attende questo ottobre su Next Gen!