Da alcune settimane continuano a susseguirsi in maniera incessante vari rumors legati ad un remake di Demon’s Souls, titolo sviluppato da FromSoftware e uscito in esclusiva su PlayStation 3 nel lontano 2009 che è a tutti gli effetti il precursore del genere SoulsLike. Stando a questi presunti leak, il titolo dovrebbe essere sviluppato dai ragazzi di Bluepoint Games, i quali si sono occupati di varie rimasterizzazioni e del recente remake di Shadow of the Colossus. Ecco altri informazioni su questo possibile remake:
- Il titolo sarebbe dovuto essere presentato durante l’evento Sony del 4 giugno, poi rinviato a data da destinarsi per via dei disordini negli USA successivi alla morte di George Floyd.
- Il progetto ha il nome in codice di Project Deep Fog.
- Il combattimento, stando a questi presunti leak, dovrebbe essere molto più simile a quanto visto in Dark Souls 3 e Bloodborne.
- Non sarà presente la “tendenza nel mondo“, caratteristica di gameplay che nell’originale Demon’s Souls rendeva le aree di gioco più ostiche ad ogni morte.
- Dovrebbe essere presente una sorta di pozione curativa simile alla Estus, e le erbe dovrebbero invece essere utilizzate come cure extra.
- Alcuni dei vecchi NPC presenti nel titolo originale avranno nuove missioni e dialoghi.
- Saranno presenti nuovi boss, e alcuni di quelli già inclusi nel titolo originali saranno riprogrammati da zero (come il Dragon God e il King of Storms).
- Il progetto sarà “supervisionato” da FromSoftware, ma Miyazaki non dovrebbe essere direttamente coinvolto.
Vi ricordiamo che quelli legati al remake di Demon’s Souls sono attualmente dei rumors tutt’altro che verificati e che dovremo aspettare la conferenza di Sony sulla lineup di PlayStation 5 per avere certezze a riguardo.