Coronavirus: i cinema riapriranno a partire dal prossimo mese

A causa del Coronavirus molte attività hanno visto la loro chiusura, oggi però sono state annunciate le date di riapertura delle attività.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

Come ben sappiamo l’Italia sta attraversando un periodo assai arduo, che ha visto la chiusura di molteplici locali a causa dell’attuale emergenza globale legata al Coronavirus, tra cui i cinema ed altre attività legate al mondo dell’intrattenimento. Tuttavia, in occasione della conferenza stampa tenutasi questa sera, è stata ufficialmente annunciata la Fase 2 dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il quale ha dato il via alle riaperture correndo un rischio calcolato. In particolare, a partire dal 18 maggio verranno riaperti i musei e i parchi archeologi e i giardini storici, il 25 dello stesso mese toccherà invece alle palestre, piscine e centri sportivi ed il 15 giugno seguiranno i teatri e le sale dei nostri cinema, chiuse ormai dallo scorso marzo. Ci stiamo dunque dirigendo verso una riapertura graduale ed una normalizzazione che permetterà al mondo dei popcorn italiano di riprendersi molto lentamente dopo questi 2 mesi di pausa.

A tal proposito, il Coronavirus è riuscito a toccare anche alcune case cinematografiche (tra cui anche la Marvel) che, data la situazione, si sono viste costrette a rinviare molteplici film tra cui John Wick 4, Spiral, Antebellum e Transformers che sono stati rinviati proprio a causa dell’epidemia, come spieghiamo meglio nel nostro articolo. Oltre a ciò, Conte ha evidenziato che dal prossimo lunedì 18 maggio riprenderà la vita sociale e gli incontri con gli amici, raccomandando di portare sempre la mascherina, di metterla sempre al chiuso ma anche all’aperto se non c’è la concreta possibilità di rispettare le distanze.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.